È morta la madre di Nile Rodgers, storico musicista degli Chic. La donna era affetta da Alzheimer: il commovente messaggio del chitarrista.

Un tremendo lutto ha reso tristi le feste natalizie per Nile Rodgers: è morta sua madre Beverly Goodman. La donna era malata da tempo di Alzheimer. A darne l’annuncio è stato lo stesso musicista degli Chic, famoso negli ultimi anni come produttore tra i più importanti nel mondo della musica americana. Ecco l’ultimo saluto del chitarrista alla donna, reso ancora più doloroso dal non esserle potuto stare accanto a causa del Covid.

È morta la madre di Nile Rodgers

Mia madre Beverly Goodman è morta intorno alle 6 del mattino di oggi“, ha scritto Nile Rodgers sul suo account ufficiale sui social, accanto a un post con una fotografia che lo ritrae accanto alla donna ormai priva di vita.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

Prosegue nel suo messaggio l’artista: “Ho respirato alcuni dei miei primi respiri con lei e lei ha resiprato alcuni dei suoi ultimi con me. I miei fratelli e io daremo presto maggiori informazioni, oggi sono troppo triste“. A rendere più difficili le cose è stato il Covid-19, che gli ha impedito di starle al suo fianco fino alla fine.

Il Covid e le difficoltà per Nile Rodgers

Solo pochi giorni fa Nile aveva pubblicato sui social un video in cui era insieme alla madre, scrivendo: “La parte più triste di queste vacanze Covid è non poter visitare mia madre. Le nostre conversazioni sono amorevoli e piene di risate. Ho imparato quando cambiare discorso o meno, così che non sia mai a disagio per la sua perdita di memoria. Questo video è di 2 anni fa ed è ancora spigliata“.

Di seguito il commovente post dell’artista degli Chic, che ha ricevuto le condoglianze di tanti colleghi e amici:

TAG:
nile rodgers

ultimo aggiornamento: 28-12-2020


Lana Del Rey vittima di body shaming: pioggia di insulti per la cantante, ‘colpevole’ di aver preso peso

Arisa sorprende tutti: “Forse farò un calendario nuda”