Céline Dion, morta la madre Thérèse: il commovente saluto sui social

È morta la madre di Céline Dion: il commovente saluto della popstar canadese sui social

È morta la madre di Céline Dion, Thérèse Tanguay-Dion: aveva 92 anni. Lo ha annunciato la stessa cantante canadese sui social.

Lutto nella famiglia Dion. È morta Thérèse Tanguay-Dion, madre della celebrerrima cantante canadese Céline Dion. Aveva 92 anni. A dare l’annuncio dell’improvvisa scomparsa della donna è stata la stessa popstar, con un annuncio commovente sui social.

Mamma, ti amiamo così tanto… Dedichiamo lo spettacolo a te stasera, e canterò per te con tutto il cuore“, ha scritto Céline, postando una foto in bianco e nero dei suoi genitori con tutti i loro 14 figli.

Céline Dion: è morta la madre Thérèse

La madre della nota cantante di My Heart Will Go On è venuta a mancare a poche ore dal concerto dell’artista all’AmericanAirlines Arena di Miami, una tappa del Courage World Tour che porterà Céline a esibirsi anche in Italia, a Lucca, il prossimo luglio.

La Dion non ha voluto però annullare l’evento, e sul palco della metropoli della Florida ha dedicato alla madre un pezzo emozionante: Over the Rainbow, il classico di Harold Arlen tratto dal film Il mago di Oz del 1939.

Di seguito il post con l’annuncio della scomparsa della donna:

Chi era la madre di Céline Dion

Donna di grandissimo temperamento, Thérèse ha avuto il merito di lanciare la carriera della superstar canadese. Fu lei infatti a inviare un nastro della figlia al produttore René Angelil quando lei aveva solo 12 anni ed era una bambina che poteva solo sognare un futuro da cantante.

René rimase talmente colpito dalla sua voce, che decise di prenderla sotto la sua ala protettiva e, più avanti, di sposarla, rimanendole al fianco fino alla morte, arrivata tre anni fa per un cancro.

Maman Dion, com’era soprannominata, si era però costruita nel corso del tempo anche una propria carriera, diventando la star di un programma di cucina in tv. Aveva inoltre creato la Fondation Maman Dion, per sostenere il percorso scolastico dei giovani svantaggiati del Québec.

Anche per questo motivo il primo ministro canadese, Justin Trudeau, l’ha voluta omaggiare con un tweet, descivendola come “una figura eccezionale e una generosa filantropa“.

Celine Dion
Celine Dion

ultimo aggiornamento: 18-01-2020