È morta Cady Groves: la cantante americana aveva 30 anni. Sui social l’annuncio del fratello, che ha parlato di cause sconosciute.

Lutto nel mondo della musica americana. È morta Cady Groves, cantante di soli 30 anni. Ad annunciare la sua scomparsa con un lungo post sui social è stato il fratello Cody. Non si conoscono ancora le cause del decesso.

Muscialmente ferma al singolo Oil and Water del 2017, Cady aveva ottenuto un grande successo nel 2012 con il singolo This Little Girl, che ha collezionato più di 12 milioni di ascolti in streaming. Già negli scorsi anni la sua famiglia era stata colpita da gravi lutti: i suoi fratelli Casey e Kelly erano morti all’età di 28 anni nel 2007 e nel 2014.

È morta Cady Groves

Ad annunciare la sua dipartita è stato il fratello Cody attraverso Twitter: “Le notizie a disposizione sono limitate, per il momento, ma la famiglia sta cercando di ottenerne di più così da tenere informati e aggiornati sia noi che i fan. Riposa in pace, sorella. Spero che ti riunirai con Kelly e Casey“.

Stando alle parole dell’uomo, comunque, il medico legale avrebbe negato qualunque ipotesi di omicidio o di autolesionismo. La giovane Cady sarebbe morta per cause naturali. Già nello scorso autunno la donna aveva accusato infatti dei problemi fisici, e per ora l’ipotesi è che la sua morte possa essere collegata a questi episodi. “Vi chiedo rispetto per lei e per la sua famiglia prima di condividere informazioni che non arrivano direttamente da noi“, ha sottolineato il fratello.

Chi era Cady Groves

Nata in Oklahoma il 30 luglio 1989, Cady aveva deciso il suo sogno di diventare una cantante dopo la morte del fratello Casey. Aveva così iniziato a scrivere canzoni e aveva presentato i suoi brani ad alcuni artisti per fargliele registrare.

Solo in un secondo momento aveva deciso di cantare i propri brani personalmente, incoraggiata da alcuni discografici, e aveva pubblicato nel 2009 il suo primo EP indipendente.

Nel 2010 aveva firmato con la RCA e aveva potuto aprire alcuni concerti di band importanti come i Good Charlotte. Il suo maggior successo, This Little Girl, venne pubblicato nel 2012. Da allora la sua fama era però andata calando. Stando a quanto riferito dal fratello Cody, aveva però preparato del materiale per un album che sarebbe dovuto uscire nei prossimi mesi.

Cady Groves
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cadygroves

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cadygroves

TAG:
Cady Groves people

ultimo aggiornamento: 04-05-2020


Coronavirus: l’appello di Ghali ai milanesi per la Fase 2

Fase 2, l’appello di Alessandra Amoroso: “Non sprechiamo questa opportunità”