Protagonista della finale di Name That Tune, Morgan ha sbagliato il titolo di una canzone di Fabrizio De André: la sua reazione è diventata virale.

Morgan è un personaggio che lascia il segno ovunque passa. Un po’ come faceva Attila qualche secolo fa. Dopo il celeberrimo Bugo-gate di Sanremo, il cantautore brianzolo è diventato protagonista di un altro siparietto epico, stavolta durante la finale del programma Name That Tune condotto da Enrico Papi. In occasione del gioco finale, un testa a testa con Elettra Lamborghini, l’ex Bluvertigo è infatti incappato in un errore clamoroso su Fabrizio De André. E la sua reazione è stata tutto meno che composta!

Morgan sbaglia a Name That Tune e si infuria

A far scivolare il cantautore è stata La canzone di Marinella, uno dei brani più noti di Fabrizio De André, un capolavoro assoluto della nostra musica. Ovviamente Morgan, che di Faber è un grandissimo fan, al punto da aver reinciso qualche anno fa anche il suo celebre album Non al denaro, non all’amore, né al cielo, l’ha riconosciuta dalla prima nota, e a quel punto con la sicumera che lo contraddistingue ha sparato il titolo, senza pensarci.

Morgan
Morgan

Ma, si sa, la fretta è una cattiva consigliera. E così, invece che La canzone di Marinella, l’ex Bluvertigo si è lasciato andare a un errato La storia di Marinella. Papi non ha potuto da regolamento assegnargli il punto, e a quel punto l’artista ha dato in escandescenze: “Eh, ma la dicitura non si sa, da qualche parte c’è scritto Canzone, altri dicono Marinella, tu lo dici adesso perché è facile, te l’hanno scritto, se te l’avessi chiesto avresti detto: La ballata di Marinella. Questo lo sanno gli archivi della Siae. Conosco il testo a memoria eh, voglio dire…“.

Morgan sbaglia su De André e attacca Papi

Dopo qualche momento d’imbarazzo, l’ex coach di The Voice ha proseguito affermando che il regolamento era ingiusto. La canzone lui l’ha indovinata, e il titolo a suo dire non è sicuro. “Ma io dico, sono tre le canzoni che hanno questo problema nella storia della musica“, ha affermato il cantautore: “La prima è Volare o Nel blu dipinto di blu… No, ma io dico, perché dovete andarci a mettere sti pezzi? Ma chi lo sa La canzone di Marinella? Tutti avrebbero detto Marinella!“.

Ma Papi è stato ferreo e rigido, e da regolamento non ha potuto far altro che segnargli l’errore, nonostante le proteste dell’ex Bluvertigo. Insomma, anche stavolta la Morgan, che di recente ha commentato anche la scomparsa di Van Halen, ha lasciato il segno. E, per la cronaca, alla fine ha anche vinto la competizione. Tutto è bene quel che finisce bene…

Di seguito l’audio de La canzone di Marinella:

TAG:
Morgan

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Lady Gaga per 21 giorni sarà solo Stefani Germanotta: ecco il motivo

Alicia Keys senza veli su Instagram fa impazzire i fan!