Lucia Bosé è morta: l'annuncio sui social del figlio Miguel

Lucia Bosé è morta: il messaggio del figlio Miguel

La nota attrice Lucia Bosé è morta: lo ha reso noto attraverso i social il figlio Miguel, cantante e ballerino famoso anche in Italia.

Un tremendo lutto ha sconvolto il mondo dello spettacolo: è morta Lucia Bosé, attrice amatissima che aveva recitato in alcune delle pellicole più importanti della storia del nostro cinema e non solo.

Lo ha reso noto il figlio Miguel Bosé. Il cantante e ballerino originario di Panama ha pubblicato su Twitter: “Cari amici… vi comunico he mia madre Lucia è appena venuta a mancare. Si trova già nel migliore dei posti”. Quindi ha aggiunto: “Ti portiamo nel cuore cara mamma. Un bacio dall’intera famiglia“.

Miguel Bosé: gli omaggi alla madre

Sui suoi account social il cantante e ballerino di Se tu non torni ha confermato la dipartita della madre, senza svelarne i motivi. Secondo alcune fonti spagnole, sarebbe venuta meno a causa del Coronavirus. La donna comunque da diverso tempo non era in buone condizioni di salute.

Tra i cantanti italiani che hanno voluto mandare il proprio supporto sui social a Miguel ci sono stati anche Laura Pausini e Nek. Questo il post dell’artista panamense:

Chi era Lucia Bosé

Nata a Milano il 28 gennaio 1931, l’attrice italo-spagnola, musa di uno dei più grandi registi italiani, Luchino Visconti, si è spenta a Segovia, in Spagna.

Tra i tanti film cui ha preso parte ci sono capolavori del calibro di Cronaca di un amore di Michelangelo Antonioni, Il testamento di Orfeo di Jean Cocteau, Satyricon di Federico Fellini, Cronaca di una morte annunciata di Francesco Rosi. Più recentemente aveva recitato ne I Viceré di Roberto Faenza.

Le sue tante conoscenze nel mondo dello spettacolo sono state importantissime anche per il figlio Miguel, che grazie alla madre ha potuto crescere a contatto con artisti come lo stesso Visconti, ma anche Pablo Picasso e Ernest Hemingway.

Miguel Bosé
Miguel Bosé

ultimo aggiornamento: 23-03-2020