Mick Jagger, Strange Game: la canzone del leader dei Rolling Stones per la serie televisiva con Gary Oldman.

Non solo Rolling Stones. Mick Jagger continua la sua carriera attraverso anche un interessante progetto solista. Il cantante della storica band inglese ha co-firmato, registrato e interpretato la canzone tema della serie televisiva Slow Horses, con l’aiuto di Daniel Pemberton, compositore nominato agli Oscar. Un brano che accompagnerà la più attesa serie televisiva Apple Original, con protagonista il premio Oscar Gary Oldman. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova canzone.

Mick Jagger canta Strange Game

Il brano è in arrivo il prossimo 1° aprile, quando verranno diffuse anche le prime due puntate della serie televisiva in anteprima mondiale. Lo stesso Jagger lo ha presentato attraverso un’intervista sulle pagine di Rolling Stone USA: “Un giorno ho ricevuto un’email da un ragazzo che non conoscevo: Daniel Pemberton. Ne avevo sentito parlare, perché ha fatto un sacco di musica per serie televisive e film, è inglese e ha ricevuto molti riconoscimenti“.

Mick Jagger
Mick Jagger

Da qui è nato questo progetto, accolto a braccia a perte da Jagger che, sottolinea, è sempre pronto a fare qualcosa di diverso. E lo ha dimostrato più volte nel corso della sua carriera straordinaria.

Lo stesso Pemberton ha mostrato entusiasmo per aver potuto lavorare con il cantante degli Stones: “Questa è stata una delle collaborazioni più emozionanti della mia carriera professionale. Penso che siamo riusciti a creare un tema incredibilmente unico e originale e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti“.

Slow Horses: una serie con Gary Oldman

Attesa serie basata su una sdaga firmata da Mick Herron, racconta la storia di una squadra di agenti dei servizi segreti britannici al servizio del dipartimento MI5 – Slough House. Nella serie televisiva Gary Oldman vestirà i panni di Jackson Lamb, aiutato da un cast formato da Kristen Scott Thomas, Jonathan Pryce, Olivia Cook e Jack Lowden.

Nella sigla di Jagger non mancheranno riferimenti alla colonna sonora originale dello show, oltre che alle tematiche che potremo ammirare all’interno della stessa serie televisiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2022 16:11


Ciao ciao Mahmood e Blanco: Tananai si prende la vetta delle classifiche in Italia

Vent’anni dopo, riecco i Gazosa: torna la band di www.mipiacitu