Mia Martini, Fammi sentire bella: il singolo inedito di Mimì
Vai al contenuto

Mia Martini: online il singolo inedito Fammi sentire bene

Microfono concerto

Mia Martini, Fammi sentire bella: il video del nuovo singolo inedito della straordinaria cantante.

Mia Martini torna a far risentire la sua voce con un nuovo brano, inedito, a distanza di 25 anni dalla sua scomparsa. Dopo la proiezione del docufilm Fammi sentire bella, è arrivato online anche il brano mai pubblicato che porta proprio il nome della pellicola.

Una ballata melodica nel classico stile che ha accompagnato Mia negli anni finali della sua carriera. Un brano emozionante e piacevole, reso indimenticabile da una delle voci più iconiche della nostra musica. Ascoltiamolo insieme.

Mia Martini, Fammi sentire bella: il video

La canzone è stata rilasciata online il 28 febbraio dalla Sugar Music di Caterina Caselli. L’etichetta si era appropriata dei diritti di questo brano già qualche anno dopo la morte di Mia.

Microfono concerto
Microfono concerto

L’entourage della cantante calabrese avrebbe voluto che la Martini presentasse questo brano a Sanremo, ma la stessa Mimì preferì invece cantare un suo capolavoro sul palco dell’Ariston, Gli uomini non cambiano. Oggi, a distanza di tanti anni, abbiamo però di nuovo la possibilità di ascoltare un pezzo che finora era rimasto negli archivi. Ecco il lyric video di Fammi sentire bella:

Mia Martini: il docufilm

Il docufilm dedicato alla Martini è andato in onda il 27 febbraio. ‘Guidati’ da Sonia Bergamasco, abbiamo potuto condividere alcuni momenti della vita e della carriera di Mia, dagli esordi alla morte, ascoltando le parole delle sorelle Loredana, Leda, Olivia, dei nipoti, ma anche di amici e colleghi come la Caselli e Dori Ghezzi.

Un documentario che diventa un documento unico per testimoniare chi e cosa sia stata davvero la mai troppo compianta Mimì, un’artista eccellente, una voce irripetibile che ha ricevuto dal mondo della musica molto meno rispetto a quello che avrebbe meritato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2023 13:04

Stupid Love: ecco il nuovo singolo di Lady Gaga