Metallica, Helping Hands... Live and Acoustic: data di uscita e tracklist
Vai al contenuto

Metallica, in arrivo un nuovo album live: Helping Hands

È in uscita a inizio 2019 il nuovo album dal vivo dei Metallica, Helping Hands… Live and Acoustic at the Masonic: ecco tutti i dettagli.

Nuovo album dal vivo (e in acustico) per i Metallica! La band californiana ha annunciato l’uscita di Helping Hands… Live & Acoustic at the Masonic, disco che testimonia la loro esibizione a San Francisco lo scorso 3 novembre 2018 per l’associazione benefica Helping Hands. Un lavoro che sarà distribuito in vari formati e che presenterà al suo interno numerose sorprese e chicche per i fan dei colossi dell’heavy metal. Ecco tutti i dettagli!

Metallica, Helping Hands… Live and Acoustic at the Masonic

Il nuovo disco sarà distribuito dal 1° febbraio 2019, e sarà disponibile in edizione limitata in forma di doppio vinile colorato o in digitale sulle principali piattaforme di streaming. Oltre ad alcuni loro famosi pezzi, nel live a San Francisco i Metallica hanno eseguito anche numerose cover in chiave acustica.

Ad accompagnare i quattro componenti del gruppo musicisti di tutto rispetto, tra cui: Avi Vinocour al mandolino, David Phillips alla pedal steel, Henry Salvia alle tastiere e Cody Rhodes alle percussioni. La band ha fatto sapere che l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto all’associazione All Within My Hands Foundation.

Metallica
Metallica

Metallica, Helping Hands: la tracklist

La band di James Hatfield, che manca dall’Italia dallo scorso febbraio ma che ha già annunciato una data anche per il 2019, l’8 maggio a Milano, ha dunque suonato nel live di San Francisco anche alcune cover di prestigio. Andiamo a vedere insieme di quali canzoni si tratta. Ecco tutti i brani presenti nei due vinili:

Disco 1

1 – Disposable Heroes
2 – When a Blind Man Cries (cover dei Deep Purple)
3 – The Unforgiven
4 – Please Don’t Judas Me (cover dei Nazareth)
5 – Turn the Page (cover di Bob Seger)

Disco 2

1 – Bleeding Me
2 – Veteran of the Psychic Wars (cover dei Blue Öyster Cult)
3 – Nothing Else Matters
4 – All Within My Hands
5 – Enter Sandman
6 – The Four Horsemen
7 – Hardwired

Nel video un assaggio del concerto registrato nel doppio vinile dei Metallica:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 12:32

Bruce Springsteen, ecco il trailer del live su Netflix