Bruce Springsteen, ecco il trailer del live su Netflix

Con Springsteen on Broadway il cantautore Bruce Springsteen porta su disco le emozioni del suo spettacolo newyorkese.

Grande regalo di Natale per tutti i fan di Bruce Springsteen! È in uscita un nuovo disco del celebre cantautore americano. Si intitola Springsteen on Broadway ed è la versione audio dello spettacolo straordinario offerto dal Boss sui palchi del Walter Kerr Theatre di Broadway a partire dal 12 ottobre 2017 e la cui conclusione è prevista per il 15 dicembre 2018, dopo ben 236 show! Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo fantastico progetto discografico.

Bruce Springsteen: la data di uscita di Springsteen on Broadway

Il nuovo album del Boss, il trentaduesimo della sua immensa carriera tra dischi in studio, live e raccolte, è in uscita il 14 dicembre 2018, un giorno prima della messa in onda su Netflix di una replica dello show di Broadway. Dell’album saranno disponibili una versione in doppio CD, una in 4 LP e quella digitale.

Di seguito il trailer dello spettacolo in onda su Netflix:

L’importanza di Springsteen on Broadway per il rocker americano è facilmente intuibile. Si tratta probabilmente del punto più alto della sua storia artistica, con spettacoli arrivati sempre al sold out. Il pubblico non ha infatti voluto perdere l’occasione di assistere all’interpretazione solista e acustica dei brani più famosi della discografia del Boss, con occhio di riguardo per quelli dell’album Born to Run. Ma la tracklist prevede anche molte altre delle migliori canzoni di Springsteen.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

La tracklist di Springsteen on Broadway

Non mancano le sorprese all’interno del disco Springsteen on Broadway. Sono infatti mantenute le registrazioni delle parti introduttive del Boss, che tra l’altro in alcune canzoni si esibisce in duetti emozionanti con la moglie Patti Scialfa.

Ecco la tracklist completa del nuovo album:

– Growin’ Up
– My Hometown
– My Father’s House
– The Wish
– Thunder Road
– The Promised Land
– Born in the U.S.A.
– Tenth Avenue Freeze-Out
– Tougher Than the Rest
– Brilliant Disguise
– Long Time Comin’
– The Ghost of Tom Joad
– The Rising
– Dancing in the Dark
– Land of Hope and Dreams
– Born to Run

Godiamoci l’audio di Land of Hope and Dreams, tratta dall’album Springsteen on Broadway:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-11-2018