Tremate, i Metallica stanno per tornare! “Hardwired… To Self-Destruct” è ormai quasi pronto per uscire: sarà nei negozi il 18 novembre.

I fan attendono questo momento da tempo, precisamente da otto anni, e finalmente c’è la data: il 18 novembre esce “Hardwired… To Self-Destruct” il nuovo album targato Metallica.

Si tratta addirittura di un doppio album, che nella versione deluxe conterrà un terzo disco. Il disco precedente, “Death Magnetic” è targato 2008, quasi “una vita” fa: i fan sembravano aver perso le speranze di ascoltare qualcosa di nuovo, ma i Metallica avevano in serbo qualcosa di veramente speciale.
E d’altronde c’è molto da aspettarsi da una band con una carriera storica alle spalle, con 9 Grammy Awards vinti e qualcosa come 100 milioni di dischi venduti.

Il viaggio dei Metallica

Ecco come la band, attraverso i social, ha parlato di questo nuovo lavoro:

“Hardwired” rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica e siamo entusiasti di condividerla con voi. Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93X a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia “Hardwired” e speriamo che la ascolterete molte volte ancora, nei prossimi giorni. Prodotto da Greg Fidelman assieme a James e Lars, questo nostro undicesimo album in studio è pre-ordinabile in varie edizioni, incluso il doppio CD con 12 tracce, vinile, download digitale e una edizione deluxe con i riff che hanno dato origine al disco. Chiunque preordini l’album attraverso Metallica.com riceverà immediatamente il download del singolo Hardwired”.

Maschera Metallica

Per i fan più agguerriti, il 31 ottobre (Halloween) sarà possibile acquistare una maschera in edizione limitata dedicata proprio al disco “Hardwired… To Self Destruct”. La si potrà trovare a Milano (Mariposa, Galleria Santa Radegonda, MM 1 Duomo).

Tracklist

CD 1

01. Hardwired
02. Atlas, Rise!
03. Now That We’re Dead
04. Moth Into Flame
05. Am I Savage?
06. Halo On Fire

CD 2

01. Confusion
02. Dream No More
03. ManUNkind
04. Here Comes Revenge
05. Murder One
06. Spit Out The Bone

CD 3 (Deluxe Edition)

01. Lords Of Summer
02. Riff Charge (Riff Origins)
03. N.W.O.B.H.M. A.T.M. (Riff Origins)
04. Tin Shot (Riff Origins)
05. Plow (Riff Origins)
06. Sawblade (Riff Origins)
07. RIP (Riff Origins)
08. Lima (Riff Origins)
09. 91 (Riff Origins)
10. MTO (Riff Origins)
11. RL72 (Riff Origins)
12. Frankenstein (Riff Origins)
13. CHI (Riff Origins)
14. X Dust (Riff Origins)

Foto tratta da Facebook Metallica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2016 9:44


American Music Awards 2016: confermata la presenza di Lady Gaga

Malika Ayane interpreterà Evita Peron nel musical