Malika Ayane interpreterà Evita Peron nel musical
Vai al contenuto

Malika Ayane interpreterà Evita Peron nel musical

La cantante Malika Ayane sarà la protagonista del celebre musical “Evita”, il nuovo grande spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo

Malika Ayane si appresta ad affrontare una sfida “emozionante”, quella di dare il volto (e la voce) ad Evita Peron nel musical diretto da Massimo Romeo Piparo, pronto al debutto il 9 novembre al Teatro della Luna di Milano. Il musical, un’opera rock interamente cantata, avrà un’orchestra dal vivo e sarà per la prima volta presentato interamente in italiano.

Dopo alcune anteprime a Bari il 4, 5 e 6 novembre, lo spettacolo andrà in scena in prima assoluta a Milano per poi proseguire Genova, Firenze e Trieste ed approdare al Teatro Sistina di Roma a Natale. Ma Piparo rivela che lo show “nasce per l’estero”, facendo intendere dunque un tour che proseguirà nel resto dell’Europa.

Una produzione targata PeepArrow Entertainment, presentata sui palcoscenici italiani a vent’anni dalla fortunata edizione cinematografica di Alan Parker: il film del 1996, interpretato da Madonna nel ruolo principale, Antonio Banderas e Jonathan Pryce in quelli del Che e di Peron, ottenne tantissimi premi, tra cui l’Oscar e il Golden Globe per la migliore canzone (‘You Must Love Me’) nel 1997, e numerose nomination.

Malika Ayane racconta questa avventura

“Musicalmente è una delle cose più complesse che io abbia affrontato -dice la talentuosa artista milanese- e richiede impegno vocale non indifferente. Ogni armonia è pensata, studiata a fondo.

Col personaggio volitivo, determinato e forte di Evita ho molto in comune. Anche io sono una donna forte. Lei ha reso possibili cose che prima erano impensabili partendo non da un’ambizione folle, ma dalla volontà di emanciparsi”.

E poi prosegue ancora:

“La difficoltà è stata nella partitura musicalmente molto complessa, che mi ha impegnato molto. E’ bellissimo poter utilizzare lo strumento del musical per far conoscere a tutti la storia di questa donna”.

Fonte Immagine: Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2016 10:40

Metallica: grande ritorno il 18/11 con “Hardwired…To Self-Destruct”