Metallica, 72 Seasons: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo album della band americana.

Un terremoto scute la musica metal americana. A sette anni da Hardwired… to Self Destruct, è arrivato il nuovo album dei Metallica, il gruppo più famoso al mondo in questo genere musicale. Una notizia che era stata ufficializzata a sorpresa nel pomeriggio italiano dello scorso 28 novembre. Ad anticipare il nuovo disco, il primo in sette anni, era stato subito rilasciato un nuovo singolo, Lux Æterna, seguito da altre anticipazioni nel corso dei mesi. Scopriamo insieme la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli su questo nuovo lavoro della band.

Metallica: il nuovo album è 72 Seasons

S’intitola 72 Seasons la nuova fatica della band guidata da Lars Ulrich e James Hetfield. Undicesimo album di inediti in studio della loro carriera, compreso Lulu con il grande Lou Reed, il nuovo disco della band californiana è arrivato il 14 aprile 2023. Contiene in totale 12 tracce ed è stato prodotto da Greg Fieldman insieme agli stessi James e Lars.

Metallica
Metallica

Disponibile dal 14 aprile sia in versione CD che doppio LP nero da 140 grammi, oltre a numerose altre varianti in vinile colorato e in versione digitale, 72 Seasons sarà accompagnato da diversi appuntamenti dal vivo.

Di seguito la tracklist del nuovo lavoro:

1 – 72 Seasons
2 – Shadows Follow
3 – Screaming Suicide
4 – Sleepwalk My Life Away
5 – You Must Burn!
6 – Lux Æterna
7 – Crown of Barbed Wire
8 – Chasing Light
9 – If Darkness Had a Son
10 – Too Far Gone?
11 – Room of Mirrors
12 – Inamorata

Di seguito la clip con copertina e annuncio:

Metallica: la presentazione del nuovo album

72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io“, ha affermato James Hetfield per presentare questo album. Si tratta di un disco che va quindi a indagare gli aspetti della crescita di un individuo, nell’età in cui si affronta la costruzione di sé che hanno fatto i propri genitori, il tipo di personalità che siamo diventati, le possibili etichette.

Leggi anche
Tutte le curiosità su James Hetfield, il frontman dei Metallica

Aggiunge il cantante: “Credo che la parte più interessante di tutto quanto sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili“.

Di seguito il video del nuovo singolo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2023 13:14


Il video e il significato di Un briciolo di allegria, il duetto di Blanco e Mina

Il significato di Giulia, la canzone di Blanco dedicata alla sua ex