Metallica: il 18/11 live in streaming per tutti
Vai al contenuto

Metallica: il 18/11 live in streaming per tutti

Metallica

Un grande regalo, quello pensato dai Metallica, per i loro fan: il 18 novembre ci sarĂ  una diretta live in streaming da Londra.

James Hetfield e soci si preparano a un grande concerto – evento per i fan dei Metallica: il 18 novembre si esibiranno nella House of Vans di Londra. Per assistere al concerto, riservato a pochi, sarĂ  necessario fare una donazione, di almeno 20 sterline, all’associazione Railway Children. La onlus si occupa di sostenere i bambini che fuggono dalle loro case per non evitare di subire soprusi e violenze.

Non è un caso che il live sia previsto per il 18/11: questa è anche la data di uscita del loro atteso album “Hardwired… To Self-Destruct”, che esce a distanza di ormai otto anni dal loro precedente lavoro “Death Magnetic”.

Gratis per tutti

I fortunati che potranno assistere live al concerto dei Metallica sono pochi, ma per tutti gli altri c’è una grande opportunitĂ : collegandosi al sito ufficiale del gruppo, metallica.com, o semplicemente andando su YouTube, sarĂ  possibile seguire il live in diretta. Inoltre, terminata la diretta, il video resterĂ  disponibile per chiunque se lo fosse perso, per alcuni giorni.

Occhio ai video

Come dichiarato dalla band alla rivista The Straits Times, ogni brano del nuovo cd avrà un suo videoclip:

“Ora che YouTube è la stazione televisiva piĂ¹ grande al mondo, abbiamo pensato che tanto vale caricare un video per ogni canzone del nuovo album. Girare 12 video musicali è una specie di follia, soprattutto quando si sta cercando di promuovere il disco, e tu sei concentrato e cerchi di assicurarti che non ci siano perdite di nessun tipo. Questo è pazzesco, ma allo stesso tempo divertente.”

La tracklist dell’album, che sarĂ  disponibile in doppio cd oppure in triplo cd (deluxe) è stata resa nota e potete consultarla al link.

Restate “sintonizzati” per saperne di piĂ¹!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2016 13:11

Mario Biondi: 10 anni di carriera per la voce del soul