Metallica: il 18/11 live in streaming per tutti

Perché i Green Day si chiamano così?

Un grande regalo, quello pensato dai Metallica, per i loro fan: il 18 novembre ci sarà una diretta live in streaming da Londra.

James Hetfield e soci si preparano a un grande concerto – evento per i fan dei Metallica: il 18 novembre si esibiranno nella House of Vans di Londra. Per assistere al concerto, riservato a pochi, sarà necessario fare una donazione, di almeno 20 sterline, all’associazione Railway Children. La onlus si occupa di sostenere i bambini che fuggono dalle loro case per non evitare di subire soprusi e violenze.

Non è un caso che il live sia previsto per il 18/11: questa è anche la data di uscita del loro atteso album “Hardwired… To Self-Destruct”, che esce a distanza di ormai otto anni dal loro precedente lavoro “Death Magnetic”.

Gratis per tutti

I fortunati che potranno assistere live al concerto dei Metallica sono pochi, ma per tutti gli altri c’è una grande opportunità: collegandosi al sito ufficiale del gruppo, metallica.com, o semplicemente andando su YouTube, sarà possibile seguire il live in diretta. Inoltre, terminata la diretta, il video resterà disponibile per chiunque se lo fosse perso, per alcuni giorni.

Occhio ai video

Come dichiarato dalla band alla rivista The Straits Times, ogni brano del nuovo cd avrà un suo videoclip:

“Ora che YouTube è la stazione televisiva più grande al mondo, abbiamo pensato che tanto vale caricare un video per ogni canzone del nuovo album. Girare 12 video musicali è una specie di follia, soprattutto quando si sta cercando di promuovere il disco, e tu sei concentrato e cerchi di assicurarti che non ci siano perdite di nessun tipo. Questo è pazzesco, ma allo stesso tempo divertente.”

La tracklist dell’album, che sarà disponibile in doppio cd oppure in triplo cd (deluxe) è stata resa nota e potete consultarla al link.

Restate “sintonizzati” per saperne di più!

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-11-2016

Caterina Saracino