Meraviglioso Modugno 2019: gli ospiti dell'evento di Polignano
Vai al contenuto

Meraviglioso Modugno 2019: il programma dell’evento

Meraviglioso Modugno Polignano 2019: gli ospiti del nuovo evento musicale per rendere onore all’indimenticabile Domenico Modugno.

Tutto pronto per l’edizione 2019 di Meraviglioso Modugno, l’evento musicale che celebra il mitico Domenico Modugno, cantautore davvero meraviglioso di Polignano a Mare.

Tanti gli ospiti della serata già annunciati: si va da due Big appena usciti da Amici di Maria De Filippi ad altre grandi voci del nostro panorama musicale. Andiamo a scoprire i dettagli su questo straordinario evento.

Meraviglioso Modugno 2019: gli ospiti

L’edizione 2019 di Meraviglioso Modugno si terrà a Polignano il 6 agosto 2019.

Tra gli ospiti già annunciati ci sono il vincitore e il secondo classificato di Amici di Maria De Filippi 18, ovvero Alberto Urso e Giordana Angi. Due nomi che attireranno i più giovani, così come Shade, rapper torinese quest’anno sul palco di Sanremo.

Ma ci saranno anche altre voci note del panorama italiano: Anna Tatangelo, Luca Barbarossa, Dimartino, Avion Travel, il giovane Cordio e La Scapigliatura.

Domenico Modugno
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Domenico-Modugno-490658600986625

Agli ospiti già annunciati si è aggiunto anche Ermal Meta, che sarà premiato con il riconoscimento Meraviglioso Modugno 2019. Un premio assegnato direttamente dalla famiglia Modugno. “Sono onorato”, ha commentato il cantautore dopo aver saputo di questo prestigioso successo.

La premiazione andrà in scena il 6 agosto a Polignano a Mare.

Meraviglioso Modugno: dove si svolge

Quella del 2019 è la nona edizione della kermesse. Il tema di quest’anno è Una goccia nel mare – I 60 anni di Piove, scelto per celebrare il brano scritto da Modugno e Dino Verde e pubblicato appunto nel 1959.

La location dell’evento è ovviamente la città Natale del mitico Domenico. La manifestazione è a ingresso gratuito e si terrà in Piazza Aldo Moro, con inizio alle ore 21.15.

Si tratta di una delle manifestazioni più importanti dedicate a una delle figure più importanti della storia della musica italiana, colui che ha portato al successo Nel blu dipinto di blu, la canzone italiana più conosciuta nel mondo. Un esempio chiarissimo del suo immenso talento, che ha portato a rivoluzionare per sempre la nostra canzone.

Andiamo a riascoltare insieme Piove, una delle canzoni più famose del celebre cantautore di Polignano:

https://www.youtube.com/watch?v=nJDHGwlWMdE

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Domenico-Modugno-490658600986625

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Fuori il nuovo singolo dei Darkness, Rock and Roll Deserves to Die