BTS, McDonald’s gli dedica un menu: sarà disponibile nei ristoranti di 50 paesi, ma l’Italia per ora è rimasta fuori.

Il K-pop conquista anche i fast food. La più famosa catena al mondo, McDonald’s, ha creato uno speciale menu dedicato ai BTS, la più importante boy band del momento. Il fenomeno sudcoreano ha invasto talmente tanto la società americana da portare alla collaborazione che nessuno si sarebbe aspettato. Non è la prima volta che McDonald’s prepara menu speciali con artisti della musica. Era capitato, ad esempio, anche a Travis Scott in tempi recenti. La notizia ha fatto il giro del mondo, ma non sono mancate le polemiche: il menu non sarà infatti disponibile in Italia, almeno per il momento.

Menu McDonald’s BTS, niente Italia: scoppia la polemica

Dal 26 maggio il menu BTS arriverà nei ristoranti della catena negli Stati Uniti e poi in cinquanta paesi in tutto il mondo, dalla Grecia all’Oman, passando per Messico e Lituania. Pochi saranno però i paesi eruopei coinvolti nella promozione. Assenti, tra questi, anche Francia, Spagna, Regno Unito e Italia.

BTS
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bangtan.official

Molti fan italiani della boyband hanno espresso il loro disappunto. Essere tagliati fuori da un tour gastronomico, per un paese in cui la cultura culinaria è eccellente, è sembrato inaccettabile. E così è stata lanciata una petizione sui social e anche su Change.org. Riusciranno a convincere l’azienda a portare il famoso menu anche in Italia?

Menu McDonald’s per i BTS

Il menu ispirato alla celebre boyband sudcoreana comprende una confenzione di Chicken McNuggets da 10 pezzi, patatine fritte medie, bibita media e, per la prima volta negli USA, le salse Sweet Chili e Cajun, ispirate ad alcune ricette popolari proprio in Corea del Sud. L’iniziativa è stata presentata da Morgan Flatley, Chief Marketing Officer della catena di fast food. Quest’ultimo ha affermato che la band ha ottimi ricordi di McDonald’s, e per questo hanno accettato volentieri questa importante collaborazione commerciale.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bangtan.official

TAG:
BTS

ultimo aggiornamento: 23-04-2021


“Certi artisti inducono all’omosessualità”: Fedez su tutte le furie

Milva, la figlia: “Niente Covid, mia madre è morta per una malattia neurologica”