Melanie C torna a parlare delle Spice Girls: ecco le parole della cantante in un’intervista a Corriere della Sera, tra i vecchi ricordi e il nuovo album in arrivo.

C’è stato un tempo in cui le Spice Girls non solo dominavano le classifiche, ma cambiavano la società. Ne è convinta Melanie C, conosciuta all’epoca come la Sporty Spice. A 46 anni, la cantante è ancora un’icona per milioni di fan in tutto il mondo. Se all’epoca usava solo le tute da ginnastica, oggi è una donna versatile, elegante oltre che energica, pronta a lanciare il suo ottavo album in studio da solista, in arrivo il 2 ottobre. Ecco le sue parole in un’interessante intervista al Corriere della Sera.

Melanie C e il femmismo delle Spice Girls

Tra i tanti temi toccati non poteva mancare il ruolo delle Spice all’interno della società, molto più profondo di quanto si potrebbe pensare. Spiega Mel C: “Le Spice, con la lezione del girl power, sono state capaci di rendere il femminismo qualcosa di attuale e reale, non più un concetto politico e che quasi intimidisce, ma qualcosa di chiaro anche per i più giovani“.

Melanie C
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/melaniecmusic

La cantante descrive la sua esperienza come una fiaba, e per questo è stato bello ritrovare le sue compagne di viaggio nel 2019 per quello che, al momento, è stato il loro ultimo tour. D’altronde, l’impatto delle Spice è stato davvero straordinario, capace di cambiare anche il mondo della musica: “Abbiamo aperto una porta e acceso una luce sulle questioni femminili. Sulla necessità di avere uguali opportunità non solo nella musica ma in ogni settore. Penso sia stato un cambiamento anche culturale“.

Melanie C e la depressione: la confessione della cantante

Non poteva non tornare a parlare di depressione l’ex Sporty Spice, che in passato aveva fatto preoccupare e non poco i suoi fan. Spiega l’artista: “Le preoccupazioni e le insicurezze esistono e specialmente le giovani donne le rpovano. Per questo ho voluto parlare, molti anni fa, dei miei problemi di salute mentale“. Mel ha aggiunto che oggi siamo più abituati a farlo, ma all’epoca era necessario dare un esempio a chi soffriva in silenzio.

Oggi comunque le cose per lei vanno molto meglio: “Ora so che nessuno è perfetto e che ognuno di noi ha aspetti che vorrebbe cambiare. Possiamo fare tutto per migliorare ma l’essenza di chi siamo basta già per amarci“.

Di seguito il video del suo ultimo singolo, In and Out of Love:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/melaniecmusic

TAG:
Melanie C Spice Girls

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Vasco Rossi, messaggio social per gli studenti: “La scuola è l’unico ponte per il futuro”

Fedez chiede scusa alla famiglia di Willy: ecco il motivo