Vasco Rossi ha mandato un messaggio agli studenti nel primo giorno del nuovo anno scolastico 2020/2021, il primo dell’era post-Coronavirus.

Vasco Rossi ha mandato un messaggio d’incoraggiamento agli studenti italiani per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021. Un anno scolastico molto particolare, il primo dell’epoca post-Covid. L’artista ha condiviso sui social una foto molto particolare, relativa agli studenti dell’Appennino modenese che nel dopo-guerra si sottoponevano a grandi sacrifici pur di andare a scuola. Perché solo la scuola rappresentava il ponte per il proprio futuro.

Vasco Rossi: messaggio per l’inizio della scuola

Il rocker di Zocca è sempre attento all’attualità e sempre desideroso di mandare messaggi positivi per le nuove generazioni. Così, nel primo giorno di scuola ha voluto scrivere sui social un post molto speciale: “Saluto l’inizio delle scuole con questo scatto del 1959 che ritrae i bambini di Guiglia, piccolo comune ai primi rilievi dell’Appennino modenese, che per recarsi a scuola a valle dovevano attraversare il fiume Panaro con una carrucola. Ogni giorno. Perché la scuola era l’unico ponte per aggrapparsi al futuro. Perché, citando Hugo, ‘Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione’ e condanna l’ignoranza. Buon anno scolastico!“.

Questo il post del rocker:

Vasco Rossi e il Coronavirus: la lotta contro i negazionisti

In questi mesi, e in particolare nelle ultime settimane, il Blasco è stato uno degli artisti più attivi nella lotta al Coronavirus e nella prevenzione del contagio. Il rocker di Zocca ha sensibilizzato i propri fan sull’importanza di mantenere il distanziamento sociale e d’indossare la mascherina in questa fase difficile di convivenza con il Covid-19 e di risalita dei contagi. La sua battaglia è arrivata fino allo scontro legale contro alcuni hater che hanno diffuso fake news sul suo conto. Insomma, è un Blasco energico e voglioso di contribuire attivamente per far sì che questa fase possa passare il prima possibile.

Vasco Rossi
Vasco Rossi
TAG:
Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 14-09-2020


Morgan dice no al Grande Fratello Vip: “Rifiutata una grossa somma di denaro”

Melanie C: “Le Spice Girls hanno trasformato il femminismo in qualcosa di reale”