Megadeth in concerto in Italia: la scaletta dei live 2022 della storica band metal capitanata da Dave Mustaine.

L’estate 2022 sarà davvero da ricordare per gli amanti della musica, e in particolare della musica dal vivo. In Italia arrivano molti degli artisti più importanti di tutti i tempi, e per ogni genere, anche per il thrash metal. A pochi giorni dal già leggendario concerto dei Metallica a Firenze, tocca ai grandi “rivali” di sempre: i Megadeth. La band di Dave Mustaine sarà headliner in uno dei più importanti festival italiani, per un appuntamento davvero imperdibile. Scopriamo insieme la scaletta e tutti i dettagli su questo concerto.

Megadeth in tour nel 2022

Portogallo, Germania, Francia, Regno Unito. Sono diversi i Paesi toccati da questa leg europea del tour della storica band metal, che con gli Slayer, gli Anthrax e i Metallica, appunto, ha composto per anni i Big Four del genere. Una leg che va a inserirsi all’interno di un tour che li ha visti protagonisti in tutte le più importanti città del Nord America.

Chitarra metal
Chitarra metal

A ospitarli in Italia un festival che ha già fatto la storia del metal nel nostro Paese, il Rock the Castle, nello scenario unico al mondo di Villafranca di Verona. Una location in grado con la sua bellezza di fare da sfondo spettacolare a un live che si preannuncia a dir poco vibrante. La data da segnare sul calendario? Il 26 giugno.

La scaletta dei concerti dei Megadeth nel 2022

Più in forma che mai, Mustaine e compagni hanno preparato una scaletta che si divide tra album più recenti e classici inimitabili e indimenticabili della loro discografia. Fermo restando che in ogni live può esserci una variazione all’interno della setlist, in linea di massima lo show italiano dovrebbe essere simile a quello presentato durante la loro ultima tappa a Zurigo, il 22 giugno. Ecco tutte le canzoni suonate nell’occasione:

– Hangar 18
– The Theat Is Real
– Dread and the Fugitive Mind
– Angry Again
– Conquer or Die!
– Dystopia
– Sweating Bullets
– The Conjuring
– Trust
– Wake Up Dead
– Symphony of Destruction
– Peace Sells
Holy Wars… The Punishment Due

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2022 12:03


Sorpresa Eros Ramazzotti: nel video di Ama ci sono Michelle Hunziker e Aurora

Francesco Gabbani lancia Peace & Love, il suo inno di pace e speranza