Meg, Vesuvia: la tracklist del nuovo album della cantautrice partenopea, con protagoniste anche Elisa ed Emma.

Meg sta per tornare. La cantautrice e produttrice partenopea, grande protagonista degli anni Novanta come voce dei 99 Posse, uno dei gruppi più importanti in Italia nell’epoca delle posse e dello sviluppo dell’hip hop nel nostro Paese, sta per pubblicare un nuovo album da solista. Un disco a lungo atteso dai suoi fan, e che vanta la presenza di alcuni featuring di altissimo livello. Al suo interno è presente infatti anche una canzone con due sue grandi amiche molto speciali: Elisa ed Emma.

Meg riparte da Vesuvia

S’intitola Vesuvia il nuovo album di inediti di Meg, il quarto della sua carriera da solista. A distanza di sette anni da Imperfezione, l’ex 99 Posse è pronta a riprendersi il suo posto all’interno della scena musicale underground italiana con un disco scritto e pensato con grandissima attenzione.

Microfono
Microfono

Pubblicato per Asian Fake/Sony Music, il disco è in arrivo il 30 settembre. Come suggerito dal titolo, l’album sarà legato in maniera profonda alla sua città di nascita. Spiega la cantautrice: “Spesso siamo troppo impegnati per ricordarci che siamo stati chiamati su questa terra per la sacra danza della vita. Vesuvia mi ricorda di danzare e di cercare di rendere la mia danza contagiosa“. Un disco che quando esplode non porta devastazione, racconta ancora la cantante ex 99 Posse. La sua lava è infatti composta solo da pentagrammi, e non devasta, ma fa danzare.

La tracklist di Vesuvia

Con un post su Instagram, Meg non solo ha presentato Vesuvia ma ne ha anche annunciato la tracklist, con tanto di featuring e copertina:

1 – Napolide (feat. Nziria)
2 – Solare
3 – Aquila (feat. Elisa ed Emma)
4 – Non ti nascondere
5 – Principe delle mie tenebre
6 – Scusa se sono felice
7 – Ciglia
8 – Arco & Frecce (feat. Altea, Alice, Sano e Specchiopaura)
9 – Formiche
10 – Fortefragile
11 – She’s Calling Me (feat. Katia Labéque)
12 – Grazie

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2022 9:50


I Tame Impala arrivano a Milano: la scaletta del concerto

Coldplay, tour a rischio? Chris Martin confessa: “Abbiamo problemi economici”