Max Pezzali ha rotto con Claudio Cecchetto dopo tanti anni di collaborazione: ecco cosa è successo tra i due.

Dopo il successo straordinario di Bibione, e nell’immediata vigilia del doppio live di San Siro, arriva il divorzio più clamoroso per la musica italiana: Max Pezzali e Claudio Cecchetto hanno scelto di separare le loro strade. Lo storico talent scout, lo stesso che ha lanciato fenomeni come Jovanotti negli anni Ottanta, era stato il primo a intuire il potenziale di Max Pezzali e dei suoi 883. Ma tutte le storie sono destinate a finire, e così anche il loro sodalizio è alla fine giunto al capolinea, alla vigilia degli eventi più importanti nella carriera del cantautore pavese.

Perché Max Pezzali e Cecchetto si sono separati

Non è stato reso noto, ovviamente, il motivo del contendere tra Pezzali e Cecchetto. Ai microfoni del Messaggero Pier Paolo Peroni, altro ormai ex manager dell’artista di Eccoti, ha liquidato la questione parlando di questioni legali di fondo. Per alcuni, si tratterebbe di questioni di natura economica.

Max Pezzali
Max Pezzali

Sono tutte esagerazioni e preferisco non commentare. Pensiamo solo ai due concerti di San Siro, che sono per Max il giusto premio per una carriera trentennale“, ha dichiarato lo stesso Cecchetto al Corriere di Bologna, senza sbilanciarsi in un verso o nell’altro.

Pezzali rompe anche con Peroni

Se fa più rumore la rottura con Cecchetto, data l’importanza e la rilevanza del personaggio per il mondo dello spettacolo italiano, anche il divorzio con Peroni, marito tra l’altro di Syria, ha fatto rumore. Dj in età giovanile e compagno d’avventure di Jovanotti, Pierpaolo è diventato il braccio destro di Cecchetto proprio quando quest’ultimo ha intuito il potenziale del cantautore di Cortona. In un colpo solo ha “preso” l’intero pacchetto, facendo di Jova una star e di Peroni un manager di spessore, affiancato per anni proprio a Pezzali. Ma oggi tutto questo fa parte del passato e della storia. Vedremo se nella conferenza stampa di San Siro il cantautore pavese avrà voglia di fornire qualche indicazione in più o meno.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-07-2022


Elodie insegna a ballare Tribale: ecco il dance video

Francesco De Gregori ha il Covid: posticipati tre concerti con Venditti