Francesco De Gregori è risultato positivo al Covid: slittano tre concerti del cantautore con il collega.

Brutte notizie sul fronte concerti in Italia. Dopo Elisa, anche Francesco De Gregori è risultato positivo al Covid. Il cantautore romano, impegnato in un lungo ed emozionante tour con il collega e amico Antonello Venditti, è stato fermato dal contagio. Al momento le sue condizioni di salute sarebbero buone, ma saltano a causa di questo problema obbligatoriamente le date del 14, 16 e 18 luglio a Marostica, Cattolica e Treviso. I tre concerti sono stati rinviati in nuove date, già comunicate dagli organizzatori.

Francesco De Gregori ha il Covid: le nuove date dei concerti rinviati

Impegnati in questo lungo tour, partito con il grande appuntamento del 18 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, De Gregori e Venditti sono incappati in un piccolo incidente causato dal contagio da Covid.

Francesco De Gregori
Francesco De Gregori

Non sono stati però cancellati i concerti, ma solo rinviati di qualche settimana. Il concerto di Marostica verrà recuperato il 26 luglio, quello di Treviso il prossimo 3 agosto e infine quello di Cattolica prenderà vita il 17 agosto.

Il tour di De Gregori e Venditti

Affiatati come non mai, a cinquant’anni da Theorius Campus, lo storico album che li vedeva, al debutto, affiancati, “costretti” a dividersi un LP con canzoni separate ma inserite nello stesso disco, i due sono tornati a condividere un’avventura, stavolta dal vivo, per un tour tra i più emozionanti di questa estate, con una scaletta immensa e meravigliosa. Con loro stanno suonando anche tanti musicisti che collaborano da anni separatamente con i due artisti romani.

Per anni ritenuti grandi rivali, in realtà Venditti e De Gregori hanno confermato di essersi sempre stimati nel corso della loro carriera, nonostante avventure e percorsi totalmente diversi. Da quella stima è nata anche una buona amicizia, ed è quella che li ha portati a unire le forze per questo nuovo grande tour.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 15-07-2022


Max Pezzali rompe con Claudio Cecchetto a poche ore da San Siro: cosa è successo

Elodie è pazza di Marracash: “Un prossimo fidanzato non sarà mai all’altezza”