Ghali attacca Salvini: ecco la risposta del vice premier su Twitter

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è finito nel mirino di Ghali nella canzone Vossi Bop (Remix). La reazione del vice premier è però inaspettata.

A Ghali non piace Salvini… ma a Salvini Ghali non dispiace. Sembra un paradosso, o uno scherzo, eppure a dichiararlo è stato proprio lo stesso vice premier il giorno dopo l’uscita di Vossi Bop (Remix).

Nel nuovo singolo, che vede Ghali affiancare il rapper inglese Stormzy nella sua hit più famosa, il ministro dell’Interno è chiamato più volte in causa per la sua politica sui migranti. E le parole per lui spese dal trapper di origini tunisine non sono proprio d’amore.

Eppure, la risposta di Salvini a queste provocazioni è stata un’ammissione davvero inattesa di stima nei confronti della musica dell’artista di Turbococco.

Salvini su Twitter promuove Ghali

Nella strofa cantata da Ghali in Vossi Bop (Remix), peraltro di ottimo livello, Salvini viene prima citato direttamente, poi implicitamente nei seguenti versi: “Alla partita del Milan ero in tribuna con gente, c’era un politico fascista che annusava l’ambiente, la squadra da aiutare a casa propria praticamente, forse suo figlio è pure fan che mi guardava nel mentre“.

Non sappiamo se effettivamente il figlio del Ministro sia un fan di Ghali, ma per quanto riguarda il Ministro stesso abbiamo qualche indizio in più. Questo il tweet di Salvini dopo aver ascoltato il pezzo: “Mi insulta, ma la sua musica non i dispiace, è grave???“.

Ghali
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GhaliOfficial/

Ghali e Salvini: Vossi Bop è l’ultima provocazione

Va detto che quella di Ghali è una carriera non esente da incursioni su argomenti delicati di politica interna, in particolare per quanto riguarda il tema dell’inclusione e della xenofobia. E più volte l’artista ha speso parole a favore dell’immigrazione.

Ma se nella trap/pop che lo ha portato al successo tali argomenti sono toccati con discreta banalità e un qual certo populismo, nella strofa di Vossi Bop l’attacco è di quelli duri, profondi e intelligenti. Magari sarà anche per questo che Salvini ha apprezzato.

Ascoltiamo insieme Vossi Bop (Remix) di Ghali e Stormzy:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GhaliOfficial/

ultimo aggiornamento: 20-07-2019