Massimo Ranieri si è commosso nella seconda puntata del suo show Qui e adesso mentre cantava il brano La valigia dell’attore con l’amico Francesco De Gregori.

Massimo Ranieri non riesce a trattenere le lacrime! Durante la seconda puntata di Qui e adesso, il cantante e attore partenopeo si è lasciato andare alla commozione. Ad emozionarlo è stato un duetto con Francesco De Gregori, suo collega e amico, sulle note di La valigia dell’attore, una canzone che tocca da vicino la sua vita.

Massimo Ranieri in lacrime a Qui e adesso

Insieme a De Gregori, Ranieri ha reinterpretato capolavori come La leva calcistica della classe ’68. Un classico entrato nella storia della nostra canzone. “Ancora mi emoziona e mi commuove questo testo meraviglioso, è tutto perfetto. Musica e testo, è straordinario“, ha dichiarato senza giri di parole il cantante partenopeo.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

La vera commozione è però arrivata qualche minuto dopo, quando ha toccato uno dei brani che maggiormente gli stanno a cuore: La valigia dell’attore.

Massimo Ranieri canta La valigia dell’attore e scoppia in lacrime

Io non so se riuscirò a cantarla perché mi commuovo, parla del mio secondo lavoro, il teatro“, ha spiegato Ranieri prima di cimentarsi con il brano in questione: “Non so se riesco ad andare avanti, perché mi commuove“. I due artisti si sono quindi lasciati andare a questo fanstastico duetto, ma le emozioni hanno alla fine avuto la meglio e sul finale del brano l’artista è scoppiato in lacrime. Per questo, al momento di congedare De Gregori, lo ha salutato così: “Sei un mascalzone, queste non sono canzoni, sono capolavori“. E non si può che dare ragione al grande Ranieri: certi brani di Francesco De Gregori sono un patrimonio ormai entrato nelle vite di tutti noi, e capace di stringere il nostro cuore a ogni ascolto.

Riascoltiamo insieme lo storico brano del cantautore romano nella sua versione originale:

TAG:
massimo ranieri

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


Jason Derulo ‘rompe’ due dita ad Alicia Keys: il video virale

Stash canta la sua prima serenata alla piccola Grace