Mariah Carey, All I Want for Christmas Is You: i record
Vai al contenuto

All I Want for Christmas Is You, Mariah Carey infrange un altro record!

Mariah Carey

Il brano natalizio più famoso di Mariah Carey, All I Want for Christmas Is You, è diventato il più ascoltato in streaming in un solo giorno.

Mariah Carey da record nel periodo natalizio. La cantante, che ogni anno dal 1994 torna in classifica con All I Want for Christmas Is You, ha frantumato un altro primato: è adesso la canzone più ascoltata su Spotify in un solo giorno, con ben 10.819.009 stream il 24 dicembre!

Il precedente record apparteneva a XXXTentacion e alla sua Sad!, ascoltata più di 10 milioni e 400mila volte il 19 giugno 2018, il giorno della sua scomparsa.

Mariah Carey, All I Want for Christmas Is You

Scritta dalla grande cantante in collaborazione con Walter Afanasieff, All I Want for Christmas Is You venne pubblicata per la prima volta nel 1994, in pieno autunno, come singolo natalizio di un disco dedicato alle feste, Merry Christmas. Forse, nemmeno Mariah e Walter si sarebbero mai attesi un successo del genere: in pochi anni è diventato un classico natalizio tra i più amati, ai livelli di Jingle Bells, Jingle Bells Rock o Happy Xmas (War Is Over).

Mariah Carey
Mariah Carey

All I Want for Christmas Is You: la storia

Pur essendo un uptempo fondamentalmente pop, con influenze r’n’b e dance, il brano piacque fin da subito non solo al pubblico, ma anche alla critica. Furono in molti all’epoca a definire il pezzo come un’esplosione di gioia, entusiasmandosi anche per il testo, che si schierava apertamente contro il consumismo per tornare al significato più profondo del Natale.

Negli anni 2010, il Daily Telegraph ha scelto All I Want for Christmas Is You come canzone natalizia più popolare del decennio nel Regno Unito. Un riconoscimento che si aggiunge ai tanti di riviste specializzate, come anche Rolling Stone, che l’ha posizionata al quarto posto tra le migliori canzoni natalizie rock ‘n’ roll.

Di seguito il video ufficiale di All I Want for Christmas Is You:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

Nozze a sorpresa per Miley Cyrus e Liam Hemsworth!