A un anno dalla morte del cantante, Maria De Filippi ha ricordato Michele Merlo con un videomessaggio.

Il 6 giugno 2021 moriva, a soli 28 anni, Michele Merlo, conosciuto da molti come Mike Bird. Un cantautore tra i più talentuosi passati nella storia di Amici. Un artista che il destino ha voluto portarci via troppo presto. In questi giorni, per ricordarlo si sono riuniti molti suoi amici, i suoi genitori, i suoi fan e anche alcuni dei suoi mentori. Nella sua città si è tenuto un evento musical-sportivo, cui hanno preso parte grandi nomi. Con un video-messaggio, ha partecipato anche Maria De Filippi, che con le sue parole ha commosso tutti i presenti.

Maria De Filippi: il messaggio per Michele Merlo

Sono stati momenti molto emozionanti quelli che si sono vissuti in questo evento dedicato all’amato Michele. Tutte le persone intervenute hanno infatti voluto omaggiarlo e ricordarlo, mettendo in risalto non solo il suo talento musicale, ma anche la sua umanità.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Quella stessa umanità che Maria ha messo in risalto con parole toccanti: “Volevo parlare a Katia e a Domenico e dirgli quanto gli sono vicina, che il ricordo di Michele resterà sempre con me. I suoi silenzi, i suoi mezzi sorrisi, le sue smorfie, i suoi sguardi. (…) So quanto era felice di cantare, so quanto la musica per lui è importante e penso che lo sia ancora. Io vi sono vicina, gli ho voluto molto bene, gli voglio tuttora molto bene e sappiate che non sarà mai un ricordo per me, ma sempre una presenza“.

Di seguito il video della presentatrice:

Gli ospiti di Michele tra le righe

All’evento Michele tra le righe, organizzato dai genitori di Mike Bird e dalla onlus che hanno dedicato al figlio, l’Associazione romantico ribelle, hanno preso parte tantissimi nomi del mondo dello spettacolo, amici e colleghi che non hanno smesso di ricordare in questi mesi Michele. Tra questi Bugo, Federico Rossi, Thomas, Tancredi, Rea, Blind e anche Federico Baroni, uno dei suoi più grandi amici anche fuori dal palco, nella vita di tutti i giorni.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-06-2022


Gesto incredibile di Emma durante un concerto: i fan restano senza parole

Mick Jagger positivo al Covid: rinviata la data di Amsterdam dei Rolling Stones. A rischio Milano?