Venerdì 16 ottobre sarà rilasciato il primo singolo del nuovo album di Marco Mengoni: la canzone scelta è Ti ho voluto bene veramente.

Sarà il 16 ottobre, venerdì, la giornata in cui verrà rilasciato il primo singolo del nuovo album di Marco Mengoni. Il brano scelto, quello che farà da apripista al disco nuovo di zecca è Ti ho voluto bene veramente.
Un secondo album, quello prossimo all’uscita, che è da considerarsi l’ideale proseguimento e la conclusione di un percorso cominciato con il precedente Parole in circolo. La notizia della scelta del singolo è arrivata come spesso accade direttamente da Marco Mengoni, con un post pubblicato sulla personale pagina facebook del cantante. Una scelta non facile, quella del primo brano da lanciare: per farsi aiutare, Mengoni nelle ultime settimane aveva coinvolto direttamente i fan. Non una votazione online, perché i brani non erano ancora stati rilasciati, ma una iniziativa molto curiosa. Una sorta di Marco Mengoni on the road: con la sua auto, uno dei vincitori di X Factor ha girato l’Italia concentrandosi sui piccoli centri e offrendo passaggi in macchina nel corso dei quali faceva ascoltare l’album e chiedeva una preferenza sul primo brano da proporre al mercato discografico.

Chissà cosa ne pensavano i fan di Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni: questo è il prescelto, quello che anche chi non ha avuto il privilegio di ascoltarlo in quei giorni avrà modo di apprezzare a partire da venerdì 16, quando sarà in rotazione radiofonica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni X Factor

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2015 9:51


Il Volo davanti a tutti: quello del trio è l’album più venduto della settimana

Foo Fighters, registrati cinque nuovi brani: l’annuncio è di Dave Grohl