Marco Mengoni Live debutta al N.1, pronto tour internazionale
Vai al contenuto

Marco Mengoni Live debutta al N.1, pronto tour internazionale

Marco Mengoni

Continua il momento d’oro di Marco Mengoni, che il 25 novembre è tornato a “brillare” con il progetto “Marco Mengoni Live”.

“Marco Mengoni Live”: un album che si sta rivelando un successo travolgente, come c’era da immaginarsi. Il disco, uscito lo scorso 25 novembre, ha debuttato al primo posto degli album più venduti su iTunes.

Il meglio dei live di Marco Mengoni non è l’unica offerta di questo album: ci sono infatti anche 5 inediti, tra cui “Sai che”, che è stato certificato disco d’oro per le vendite e che è uno dei brani più trasmessi in radio da settimane.

Gli inediti

Tra gli inediti contenuti in “Marco Mengoni Live” c’è anche un atteso duetto con la cantante e attrice britannica Paloma Faith. Di lei, il vincitore di X Factor di qualche anno fa dice che ha una voce incredibile e che per lui sarebbe straordinario duettare anche live.

Oltre alla struggente “Sai che”, gli singoli inediti sono “Onde”, dall’impronta elettronica e perfetta per l’heavy rotation radiofonico, “Se imparassimo”, “Proteggiti da me” e infine la canzone in inglese “Power”.

Tour in Europa

Il cantante è attualmente in tour in giro per l’Italia, ma presto lo vedranno e ascolteranno dal vivo anche i fan del resto d’Europa: sono infatti già programmati i concerti a Francoforte, per poi arrivare a Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia.

A proposito di queste date fuori dall’Italia, il cantante laziale ha dichiarato di essere molto nervoso ed eccitato, perché si tratta della sua prima serie di concerti con un pubblico che non conosce.

Per chi si fosse perso Mengoni in Italia e volesse approfittare anche per una tappa all’estero, ecco le date:

BOLZANO – 4 Dicembre – Palaonda
FRANCOFORTE – 6 Dicembre – Capitol
BRUXELLES – 8 Dicembre – Cirque Royal
AMSTERDAM – 9 Dicembre – Melkweg The Max
PARIGI – 11 Dicembre – Le Trianon
LUSSEMBURGO – 12 Dicembre – Rockhal
ZURIGO – 14 Dicembre – Volkhaus
COLONIA – 15 Dicembre – Live Music Hall
VIENNA – 18 Dicembre – Chaya Fuera

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2016 12:22

Coldplay: il nuovo singolo “A Head Full of Dreams” è già N.1