Coldplay: il nuovo singolo “A Head Full of Dreams” è già N.1

Continuano a stupire i Coldplay, che segnano l’ennesimo record grazie all’ultimo singolo “A Head Full of Dreams”, tratto dall’album omonimo.

“A Head Full of Dreams” è già al numero uno delle playlist radiofoniche italiane, come brano più trasmesso in assoluto. Il nuovo singolo dei Coldplay fa scintille come tutti i suoi predecessori, confermando ancora una volta che tutto ciò che Chris Martin e soci toccano (suonano!) si trasforma in oro.

Oro, sì, ma soprattutto platino, visto che il disco “A Head Full of Dreams” ha ottenuto la certificazione pluri-platino, per le vendite colossali: tre dischi di platino, per oltre 4,5 milioni di album venduti.

Successo planetario

Si potrebbe a ben ragione definire questo album meraviglioso come uno dei più grandi successi del gruppo inglese e in generale degli ultimi anni. A distanza di circa un anno dall’uscita, si trova ancora nella top 10 della classifica di vendita!

Il primo singolo dell’album, “Adventure of a Lifetime” ha ottenuto 3 dischi di platino.

Il secondo singolo estratto, “Hymn for the Weekend”, con la partecipazione di Beyoncé, ha ottenuto 5 dischi di platino. Platino anche per “Up & Up” e oro per il recente “A Head Full of Dreams”, che è destinato ad ottenere anch’esso il più alto riconoscimento in termini di vendite.

Il video del brano è stato diretto da James Marcus Haney ed è ambientato a Città del Messico. Il brano contiene una citazione dal film “Il grande dittatore” di Chaplin:
“Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti”.

A breve nuove canzoni

“Ciao a tutti, stiamo lavorando ad alcune nuove canzoni per il prossimo anno. Si intitola “Kaleidoscope”. Speriamo stiate bene, con amore”.

Questo messaggio, pubblicato la scorsa settimana dal gruppo, ha già smosso il web. Si attendono con ansia delle canzoni inedite della band inglese, che non si ferma mai e cavalca l’onda di questo meritato successo.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-11-2016

Caterina Saracino