Marco Mengoni diventa la voce del navigatore dell'App di Waze
Vai al contenuto

Marco Mengoni diventa la voce del navigatore dell’App di Waze

Marco Mengoni

Waze ha scelto la voce di Marco Mengoni per il suo navigatore: sarĂ  l’artista a dare indicazioni sugli itinerari italiani agli utenti.

C’è chi sceglie di impostare la voce del proprio navigatore, ad esempio, in dialetto e chi invece potrĂ  adesso ascoltare le varie indicazioni – compreso ‘Fare inversione a U’ – con la voce di Marco Mengoni. Ebbene sì, perchĂ© Waze, per la prima volta nel nostro paese, ha scelto un cantante per accompagnare chi sceglierĂ  quella App. E così è giĂ  disponibile la versione con la voce di Mengoni, regalo di Waze a tutti i suoi utenti. Le sorprese potrebbero essere molte, visto che tra un’indicazione e un’altra, tra un itinerario piĂ¹ veloce e uno consigliato, Marco Mengoni potrebbe anche mettersi a cantare o sorprendere in un altro modo.

Il 28 aprile partirĂ  il tour di Mengoni: prima tappa sarĂ  Torino

Nel frattempo Marco Mengoni prepara il nuovo tour, quello che lo vedrĂ  partire dalla cittĂ  di Torino: il Mengoni Live 2016 si aprirĂ  ufficialmente al PalaAlpitour di Torino il 28 aprile.

L’iniziativa fa parte del progetto #MENGONIincircolo, partito nell’autunno 2015 con la scelta del primo singolo dall’ultimo album Le cose che non ho (certificato triplo Platino dalla FIMI): come molti ricorderanno, Mengoni aveva ospitato alcuni passanti nella sua auto invitandoli, dopo aver ascoltato il suo disco, a scegliere il singolo da lanciare per primo sul mercato. Una iniziativa molto curiosa che era molto piaciuta ai fan dell’artista, emerso a X Factor e ora una bella realtĂ  della musica italiana, pronto a sfondare anche all’estero.

App per i concerti di Mengoni: i fan scelgono la scenografia

E a proposito di iniziative social e di App come Waze, anche Mengoni ha una sua App tutta dedicata: scaricandola i fan potranno contribuire alla scelta della scenografia di ogni concerto. Per ogni tappa, infatti, sarà possibile creare i giochi di luci e colori preferiti e trovare così una gradita sorpresa nel corso dei concerti in tutta Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2016 18:28

Pharrell Williams, il 12 luglio l’unica data italiana ad Assago