Waze ha scelto la voce di Marco Mengoni per il suo navigatore: sarà l’artista a dare indicazioni sugli itinerari italiani agli utenti.

C’è chi sceglie di impostare la voce del proprio navigatore, ad esempio, in dialetto e chi invece potrà adesso ascoltare le varie indicazioni – compreso ‘Fare inversione a U’ – con la voce di Marco Mengoni. Ebbene sì, perché Waze, per la prima volta nel nostro paese, ha scelto un cantante per accompagnare chi sceglierà quella App. E così è già disponibile la versione con la voce di Mengoni, regalo di Waze a tutti i suoi utenti. Le sorprese potrebbero essere molte, visto che tra un’indicazione e un’altra, tra un itinerario più veloce e uno consigliato, Marco Mengoni potrebbe anche mettersi a cantare o sorprendere in un altro modo.

Il 28 aprile partirà il tour di Mengoni: prima tappa sarà Torino

Nel frattempo Marco Mengoni prepara il nuovo tour, quello che lo vedrà partire dalla città di Torino: il Mengoni Live 2016 si aprirà ufficialmente al PalaAlpitour di Torino il 28 aprile.

L’iniziativa fa parte del progetto #MENGONIincircolo, partito nell’autunno 2015 con la scelta del primo singolo dall’ultimo album Le cose che non ho (certificato triplo Platino dalla FIMI): come molti ricorderanno, Mengoni aveva ospitato alcuni passanti nella sua auto invitandoli, dopo aver ascoltato il suo disco, a scegliere il singolo da lanciare per primo sul mercato. Una iniziativa molto curiosa che era molto piaciuta ai fan dell’artista, emerso a X Factor e ora una bella realtà della musica italiana, pronto a sfondare anche all’estero.

App per i concerti di Mengoni: i fan scelgono la scenografia

E a proposito di iniziative social e di App come Waze, anche Mengoni ha una sua App tutta dedicata: scaricandola i fan potranno contribuire alla scelta della scenografia di ogni concerto. Per ogni tappa, infatti, sarà possibile creare i giochi di luci e colori preferiti e trovare così una gradita sorpresa nel corso dei concerti in tutta Italia.

TAG:
evidenza Marco Mengoni slider

ultimo aggiornamento: 19-04-2016


Pharrell Williams, il 12 luglio l’unica data italiana ad Assago

Sum 41 al Carroponte: la band tornerà in Italia cinque anni dopo