Marco Masini ha svelato tutto il suo dolore per la morte della madre: ecco cosa lo ha aiutato a salvarsi.

La vita di Marco Masini non è stata semplice. Il cantante ha dovuto affrontare diversi momenti dolorosi nel corso della sua esistenza. Su tutti, la morte della madre, un trauma dal quale ha rischiato di non riprendersi. Lo ha confessato lo stesso artista fiorentino, oggi tra i protagonisti del nuovo programma Rai The Band, nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. C’è però qualcosa che, nel momento più difficile, è riuscito a salvarlo: l’amore per la musica.

Marco Masini confessa la morte della madre

Il cantautore fiorentino ha iniziato la sua carriera da giovanissimo. Una passione innata che gli ha regalato tantissime gioie professionali, e non solo. E che, soprattutto, gli ha salvato la vita, o lo ha almeno sollevato da uno dei momenti più difficili che abbia mai dovuto affrontare.

Marco Masini
Marco Masini

In particolare è riuscito a fargli superare la scomparsa della madre, morta a solo 47 anni mentre lui era impegnato ad affrontare il servizio di leva. La signora Anna Maria, che per prima lo aveva spronato a intraprendere la sua carriera musicale, era stata fondamentale nella sua vita, e perderla fu un dolore incredibile. Proprio grazie alla musica è però riuscito a metabolizzare quel dolore, fino al punto di dedicare alla donna il brano Vacanze romane sul palco di Sanremo nel 2020. Una canzone per lui, in quanto era proprio una delle preferite dell’amata madre.

L’aiuto della sorella

Ad aiutarlo ad affrontare il dolore per la scomparsa della signora Anna Maria fu però anche la sorella, che a soli 13 anni dovette diventare la “donna di casa“. Ne ha parlato chiaramente lo stesso cantautore durante la sua intervista con Serena Bortone: “Mi ha salvato anche mia sorella. Io e lei siamo una coppia indivisibile, non abbiamo mai litigato in vita nostra e ho identificato in lei mia madre. Era mia madre in miniatura. Averla accanto oggi è la forza più grande“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-05-2022


Madonna chiede un incontro a Papa Francesco: “Sono stata scomunicata tre volte, non è giusto”

Arisa e Vito Coppola in crisi? Fan preoccupati: ecco cosa sta succedendo