Marco Carta, l'Isola lo rilancia ma il sogno è tornare a Sanremo
Vai al contenuto

Marco Carta, l’Isola lo rilancia ma il sogno è tornare a Sanremo

Marco Carta

Dopo l’uscita di Non so più amare, il nuovo disco che sarà rilasciato il 27 maggio: dopo il reality il cantante sardo torna alla sua musica.

Reduce dall’esperienza a L’Isola dei Famosi, Marco Carta ha abbandonato le vesti di naufrago per promuovere il suo nuovo album, in uscita il prossimo 27 maggio. Disco che è stato anticipato, pochi giorni fa, dal singolo che farà da apripista, Non so più amare: un brano di cui è già disponibile il videoclip e che tra l’altro il cantante sardo ha eseguito sabato a Verissimo, la trasmissione di canale 5 che ha visto presenti in studio i partecipanti del reality, tra cui lo stesso Marco Carta. Il nuovo album si chiamerà Come il Mondo: Questo è un bel momento, ha detto Carta. Il disco è nato da un lavoro cresciuto nel tempo. Non sono andato sull’Isola per ritrovare me stesso. Il mio scopo era promuovere il disco, non posso negarlo e l’Isola in questo momento mi serviva. La gente mi ha sempre riconosciuto per strada, non ho mai perso di popolarità. Però mi dicevano di volermi vedere in televisione.

‘Sogno di tornare a Sanremo’

Sono trascorsi quattro anni dall’ultimo album di inediti di Marco Carta: nel totale le tracce sono dieci e tra queste c’è anche il brano escluso dal Festival di Sanremo. Non si conosce il titolo, perché per scelta del cantante solo più avanti nel tempo verrà svelata la misteriosa traccia.

L’esclusione l’avevo presa un po’ male, poi l’ho digerita. Doveva andare così. Scrivetelo: il prossimo anno mi piacerebbe fare Sanremo. E’ un sogno e mi piacerebbe tornarci. In fondo l’esperienza sanremese, per Carta che ha vinto l’edizione del 2009 (con il brano La Forza Mia), rimane una delle più belle per il cantante sardo.

Marco Carta più rock

Carta parla anche del singolo, Non so più amare, per molti una svolta rock dell’artista: Il Marchino rock c’è sempre stato ma avevo paura a far uscire il Marco più rock e duro. Splendida ostinazione era stato un esperimento ed era andato bene, è stato certificato disco di platino. Ora ci riproviamo con Non so più amare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2016 10:38

Coldplay, retromarcia: la band potrebbe non sciogliersi…