Red Hot Chili Peppers, Kiedis ancora KO: salta un altro show
Vai al contenuto

Red Hot Chili Peppers, Kiedis ancora KO: salta un altro show

Red_Hot_Chili_Peppers

A causa di forti dolori allo stomaco, Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers è stato ricoverato in ospedale e due concerti della band annullati.

Avrebbero dovuto suonare al KROQ Weenie Roast festival, in Irvine, California, ieri sera: lo spettacolo dei Red Hot Chili Peppers è però stato cancellato (così come quello di domani, 17 maggio) a causa di alcuni problemi di salute che hanno colpito il cantante, Anthony Kiedis. Quest’ultimo ha accusato fortissimi dolori allo stomaco che lo hanno obbligato al ricovero in ospedale. Chad Smith, il batterista della band, ha voluto mandare al compagno un messaggio pubblico via Twitter: Nessuno è più dispiaciuto di noi per non essere riusciti ad esibirci, questa sera. Mando affetto e auguri di una pronta guarigione a mio fratello Anthony.

La promessa di tornare in California

I Red Hot Chili Peppers erano proprio all’anfiteatro che avrebbe ospitato il concerto quando Kiedis si è sentito male: per questo sia Chad Smith che Josh Klinghoffer sono saliti sul palco per avvisare il pubblico. Viviamo il rock, viviamo scavare in profondità, nelle profondità del nostro cuore e del rock, ma purtroppo c’è una cosa medica che è avvenuta e abbiamo bisogno di confrontarci e risolverla, quindi stasera non siamo in grado di esibirci. Suoneremo per voi molto presto, suoneremo per voi come gli animali selvatici che siamo, e siamo davvero dispiaciuti. Così i Red Hot Chili Peppers hanno spiegato la situazione al pubblico che era accorso per vederli esibirsi.

Come detto anche la prossima data del tour, quella dell’iHeartRadio Theater di domani, 17 maggio è stata cancellata. Si riprenderà il 23 maggio al Rock on the Range a Columbus, in Ohio.

Il 17 giugno esce il disco ‘The Getaway’

I Red Hot Chili Peppers hanno da poco rilasciato il singolo Dark Necessities, singolo che anticipa il prossimo e atteso album The Getaway, la cui uscita è prevista per il 17 giugno. Sono trascorsi cinque anni dall’ultimo disco di inediti della band, ora pronta ad essere di nuovo protagonista e in tour (oltre agli States poi toccherà anche all’Europa) per promuovere il nuovo album.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2016 17:37

Marco Carta, l’Isola lo rilancia ma il sogno è tornare a Sanremo