Tra gli esclusi di Sanremo 2020 c’è Marcella Bella: la cantante ha raccontato il suo dispiacere in un’intervista al Corriere della Sera.

Avrebbe potuto essere tra i Big protagonisti a Sanremo 2020. Ma per Marcella Bella, anche quest’anno, non c’è stato spazio. Un dispiacere per lei che va oltre il mero aspetto relativo al rilancio della carriera. L’esclusione è stata infatti una delusione personale. Il motivo? Avrebbe voluto cantare un brano del fratello Gianni Bella.

Lo ha rivelato l’artista di Montagne verdi in un’interessante intervista ai microfoni del Corriere della Sera.

Marcella Bella parla di Sanremo 2020

La sua nuova canzone, intitolata Un amore speciale, è stata scritta da lei insieme ai fratelli Gianni, Antonio e Rosario, e secondo lei sarebbe stato bello presentarla al Festival.

Nel 2010 Gianni è stato infatti paralizzato a metà da un ictus. Spiega Marcella: “Gli ha colpito la porzione di cervello delegata alla parola, ma non quella alla musica. Quando lo chiamo, io parlo come un fiume e lui dice sì, no“.

Ma il senso della musica non lo ha assolutamente perso. La sorella ha infatti spiegato che, anche se non suona più per paura dello stress, Gianni canticchia ancora. E una volta ha improvvisato una melodia che lei ha registrato con il telefonino e ha trasformato in canzone con l’aiuto degli altri due fratelli. Proprio quella era la canzone che avrebbe voluto presentare sul palco dell’Ariston.

Marcella Bella
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcellabellaofficialpage

Marcella Bella contro le scelte di Amadeus

Difficile accettare l’esclusione, a fronte anche degli artisti che sono stati inseriti trai Big. Ma la cantante catanese si è fatta una sua idea su questo ennesimo no: “Ormai c’è una certa incompatibilità tra me e il Festival di Sanremo. Non arrivo da un reality, non ho una delle grandi case disocgrafiche alle spalle. Mi ha consolato vedere la lista degli esclusi: penso che abbiano fatto uno scherzo ad Amadeus e l’abbiano sostituita con l’altra…“.

Il riferimento è un articolo pubblicato da Il Messaggero negli ultimi giorni, con una lista di nomi esclusi tra cui figurerebbero nomi importanti come Samuele Bersani, Arisa, Rocco Hunt, Giusy Ferreri, Dimartino e Colapesce, Silvia Salmei e Mario Venuti, Mietta e Ivana Spagna.

Riascoltiamo Montange verdi di Marcella Bella:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/marcellabellaofficialpage

TAG:
marcella bella people

ultimo aggiornamento: 23-01-2020


Zayn Malik dona 10mila sterline per curare una bimba affetta da cancro

Michele Bravi chiede il patteggiamento per omicidio stradale