Manuela Villa, esame di maturità a 54 anni: la cantante ha deciso di prendere quel diploma che in passato le è stato tolto.

Manuela Villa è pronta all’esame di maturità! La cantante romana, 54 anni, ha deciso di mettersi alla prova in questo 2020 ed è tra i 500mila studenti coinvolti in questo particolare esame post Coronavirus.

Lo ha rivelato la stessa artista in un messaggio a RTL 102.5: “Agli esami di maturità 2020 per riprendermi quello che negli anni di fuoco avevo perso. Sono emozionata come tanti ragazzi, sto vivendo l’ebrezza e la paura come una ragazzina, in una situazione paradossale, ma forte e unica“.

Manuela Villa: esame di maturità nel 2020

Non è mai troppo tardi, e così Manuela ha voluto riprendersi quello che in passato le è stato tolto. La cantante ha quindi spiegato nel corso del programma Non Stop News di aver preparato una tesina che sarà alla base del suo orale.

Se hai studiato esce fuori, che si tratti di un esame scritto oppure orale. Noi abbiamo comunque dovuto consegnare un elaborato“, ha raccontato la Villa, che sosterrà l’esame di maturità pochi anni prima del figlio Jacopo, che oggi ha 16 anni.

Manuela Villa
Manuela Villa

Perché Manuela Villa non ha preso la maturità

Ma è lecita a questo punto una domanda: perché Manuel anon ha sostenuto l’esame anni anni fa? Il suo caso è stato particolare. Non è stata colpa di problemi burocratici, ma di un attacco di panico che ai tempi le ha impedito di sostenere l’orale.

La Villa aveva preso il diploma dopo il quarto anno, ma alla maturità non era riuscita a completare il suo percorso. Spiega la figlia del reuccio Claudio: “Io mi sono diplomata come montatrice all’Istituto Rossellini di Roma, poi ho fatto il quinto anno per prendere la maturità. Il giorno dell’esame mi sono presentata e la mia professoressa mi diceva ‘entra, entra!’, ma io non sono entrata per paura dell’interrogazione“.

Così, in questo 2020 di grandi novità ha deciso che era giunto il momento di riprendersi quello che aveva lasciato indietro. Si è così messa in discussione e ha deciso di affrontare l’esame, fissato per il 23 giugno.

Di seguito Un amore così grande di Manuela e Claudio Villa:

TAG:
Manuela Villa people

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Altro lutto nel k-pop: morto il 28enne Yohan dei TST

Addio a Vera Lynn, storica voce della Gran Bretagna: aveva 103 anni