È morto Manuel Frattini, ballerino, cantante e coreografo che aveva lavorato come protagonista nei musical di Pooh ed Edoardo Bennato.

Un tremendo lutto ha sconvolto il mondo del teatro italiano: è morto Manuel Frattino, ballerino, cantante e attore, un’autentica star dei musical italiani. Aveva 54 anni.

L’artista si è spento a Milano nella sera del 12 ottobre in seguito a un malore improvviso che gli ha provocato un arresto cardiaco. Tanti gli omaggi alla sua memoria da parte del mondo dello spettacolo, e anche i Pooh, con cui aveva lavorato, hanno voluto ricordarlo con parole dolci e piene di affetto.

È morto Manuel Frattini

Nato a Corsico (Milano) il 25 maggio 1965, Manuel si era formato attraverso la danza classica, il jazz e il tip tap prima di approdare in televisione. Fu infatti ballerino e coreografo per molte produzioni Rai e Mediaset.

Ma era il teatro il suo grande amore. In particolare, dal 2003 al 2006 Frattini fu protagonista nel Pinocchio prodotto dalla Compagnia di Rancia con le musiche dei Pooh, uno spettacolo portato in scena anche in Corea, a New York e in altre località in giro per il mondo.

Dal 2006 al 2008 fu invece protagonista di Peter Pan, spettacolo con le musiche di Edoardo Bennato.

Di seguito Il paese dei balocchi, dall’album Pinocchio dei Pooh:

I Pooh salutano Manuel Frattini

Tra i tanti artisti che hanno ricordato lo scomparso ballerino ci sono stati anche i membri dei Pooh. Dodi Battaglia ha scritto per lui queste parole: “Chi è artista ha due richiami che, costanti, lo fanno vibrare: quello creativo e quello della condivisione. Manuel era così: alla ricerca continua di esprimere la propria creatività attraverso il canto, la recitazione, la danza, tutte capacità che condivideva con gli altri stando sul palco e raccontanto con il suo corpo, con la sua voce innumerevoli storie“.

Anche Roby Facchinetti ha voluto omaggiarlo con parole cariche d’affetto, sottolineando come le sue interpretazioni rimarranno nella storia del musical italiano: “Mancherai a tutti noi, nostro piccolo grande Manuel! Buon viaggio“.

Manuel Frattini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ManuelFrattiniFansPage

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ManuelFrattiniFansPage

TAG:
dodi battaglia Manuel Frattini people Pooh Roby Facchinetti

ultimo aggiornamento: 14-10-2019


Ed Sheeran e la bizzarra richiesta al manager: ecco cosa gli ha imposto

Povia in ospedale: ecco cosa è successo al cantautore