Manuel Agnelli è un musicista che tiene al proprio fisico: ecco quali sono i segreti dell’apprezzatissimo giudice di X Factor.

Manuel Agnelli è uno dei protagonisti più attesi di X Factor. Giudice storico, ormai giunto alla sua quinta partecipazione al talent, ha rubato spesso la scena anche agli stessi concorrenti. Come lo scorso anno, quando si è esibito a petto nudo mostrando un fisico da urlo! Ma qual è il segreto del cantante degli Afterhours, arrivato ormai alle 55 primavere? Una dieta sana, e non solo…

Manuel Agnelli degli Afterhours
Manuel Agnelli degli Afterhours

Il segreto del fisico di Manuel Agnelli? Le MMA

Sportivo fin da ragazzo, Manuel ha iniziato giocando a pallavolo nel Magenta. Un’esperienza importante che gli è servita molto anche nella musica. Anche oggi, nonostante i tanti impegni, continua a dedicarsi allo sport. Ma ha messo da parte i palloni, per praticare la MMA, Mixed Martial Arts. Racconta l’artista milanese ai microfoni della Gazzetta: “Cinquanta minuti al giorno, mi affascina perché è una disciplina completa, comprende anche la meditazione“. La costanza, affincata a una certa attenzione all’alimentazione (evito i fritti e il cibo troppo elaborato) lo hanno portato a mostrare un fisico ancora da invidia. Di seguito la sua esibizione del 2020:

Manuel Agnelli e i Maneskin

La nuova edizione di X Factor sta per iniziare la fase dei Live con l’ombra dei Maneskin. La band romana, lanciata proprio dal talent di Sky, sta raccogliendo successi mai ottenuti da nessuno in passato. Sono addirittura stati chiamati ad aprire un concerto a Los Angeles dei Rolling Stones. A dimostrazione della fama internazionale ormai raggiunta. “Non inseguono una scena dietro l’altra“, spiega Agnelli: “Hanno un talento straordinario e un carisma pazzesco, sono un gruppo mainstream, tipo Aerosmith“. Un paragone davvero importante per una ‘creatura’ di X Factor che rende orgogliosi tutti gli italiani.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Alessandra Amoroso si gode il suo vero amore: “Mi dà tantissimo”

“Ho sempre saputo di essere un fro*io qualunque”: lo sfogo di Tiziano Ferro