Måneskin, Supermodel: la traduzione e il significato del testo della nuova canzone di Damiano e compagni.

Finalmente i Måneskin hanno lanciato il loro nuovo singolo. A distanza di diversi mesi da Mamma mia, la band romana più famosa al mondo, alla vigilia della finale dell’Eurovision, in cui saranno super-ospiti, ha scelto di pubblicare una canzone destinata a scalare presto le classifiche di tutto il mondo. S’intitola Supermodel ed è un pezzo completamente inedito, arricchito da un testo incentrato su un amore tossico e molto particolare. Perché non sempre amare qualcuno è un dono. Andiamo a scoprire il significato di questa nuova canzone.

Il testo di Supermodel, il nuovo singolo dei Måneskin

Mentre il mondo intero è in attesa del volume 2 di Teatro d’ira, o perlomeno di un nuovo album, visto che nell’ultimo anno la band si è concentrata più sulla promozione della propria musica e della propria immagine che non sul lancio di nuovi progetti importanti, arriva il 13 maggio finalmente un singolo di grande impatto e che promette di ampliare ancora il loro successo a livello mondiale.

Maneskin
Maneskin

Composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi, Ethan Torchio e dai collaboratori Rami Yacoub e Max Martin, che ne ha curato la produzione insieme a Sly, Supermodel è una canzone in inglese. Più che probabile, dunque, che si rivolga ancora una volta in particolar modo al mercato internazionale, quello che negli ultimi dodici mesi ha regalato alla band le maggiori soddisfazioni. Di seguito il video con il testo di Supermodel:

Il significato di Supermodel

Dal punto di vista della traduzione e del significato del testo, non c’è molto da analizzare in Supermodel. Al centro della vicenda l’amore tossico per una ragazza non qualunque, una modella degli anni Novanta vittima dei suoi vizi. Tra questi, non solo la droga, così diffusa nel suo ambiente lavorativo, ma anche una mania di controllo sugli uomini che inquieta e opprime, e rende invivibile una relazione con lei. Una storia basata non su amore, né su passione, ma sulla voglia di dominare. Con conseguenze che rischiano di essere distruttive per il protagonista.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Maneskin strillo

ultimo aggiornamento: 13-05-2022


“Stringimi”, il viaggio onirico di Freddo tra sogni e disagio esistenza

Mahmood e Blanco: ecco il remix di Brividi firmato dai Meduza (e il loro primo Telegatto)