"Stringimi", il viaggio onirico di Freddo tra sogni e disagio esistenza
Vai al contenuto

“Stringimi”, il viaggio onirico di Freddo tra sogni e disagio esistenza

Freddo

“Stringimi” è il nuovo singolo rilasciato da Freddo, un cammino sconvolgente nei meandri della coscienza, da riflessioni introspettive a denuncia sociale.

E’ stato recentemente rilasciato “Stringimi”, l’ultimo singolo di Freddo, rapper molto promettente della scena e proveniente dalla provincia di Frosinone, in collaborazione con Joe Sledge.

Freddo ama discostarsi dalle sonorità più classiche del suo genere e anzi abbina ai suoi testi delle strumentali che variano da influenze Rock ad altre Nu-Metal, passando per l’Elettronica e così via. Nel brano in questione si avverte l’attenzione verso questi particolari, con l’accompagnamento musicale che si sposa ad un testo curato, criptico e che lascia libera interpretazione ad ogni orecchio; sicuramente con messaggi non decifrabili a primo ascolto.

Freddo

Il cuore di “Stringimi” è il ritornello cantato da Joe Sledge, che stringe per ben due volte attorno a sé il significato del brano e che riassume la sensazione di impotenza e di disagio che ognuno di noi prova in un presente in cui la possibilità di sognare è stata sottratta quasi a ogni individuo e nel quale è impossibile pensare ad un futuro originale, personale, non omologato a quello di nessun altro.

Freddo

Le due strofe di Freddo trasportano l’ascoltatore verso la propria sfera coscienziale, lo inducono nei meandri della propria intimità e dopo averlo posto dinanzi a scenari reali e a dure verità difficilmente accetabili, offrono una soluzione drastica, forse irraggiungibile per il tempo in cui viviamo, ma che appare l’unica sensata in ogni situazione.

Il singolo è presente su tutte le piattaforme di streaming digitale e il video ufficiale si può trovare sul canale YouTube di Freddo o tramite i link del suo profilo social.

Non resta dunque che ascoltare e giudicare dalle vostre orecchie se questo brano meriti o meno; buon proseguimento!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2022 17:52

Chi è Nadir Rustamli, il cantante azero protagonista all’Eurovision Song Contest