I fan ucraini ringraziano i Maneskin: Damiano reagisce così
Vai al contenuto

I fan ucraini ringraziano i Måneskin, Damiano: “Sempre al vostro fianco”

Maneskin

I fan ucraini hanno ringraziato i Måneskin per il loro supporto nella lotta con la Russia: la band reagisce così.

Grande sorpresa per i Måneskin, la band romana capitanata da Damiano David che ha raggiunto il successo internazionale grazie alla vittoria dell’Eurovision nel 2021. Mentre i ragazzi erano impegnati in alcuni concerti in Giappone, tra Tokyo e Osaka, sono stati raggiunti da un video di ringraziamento molto speciale, girato dai fan ucraini. Un gruppo di appassionati ha infatti messo assieme immagini e parole per ringraziare Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, che si sono schierati dalla parte di Kiev fin dallo scoppio della guerra in Ucraina.

Il ringraziamento dei fan ucraini ai Måneskin

A parole e con i fatti la band romana ha preso una netta posizione nel conflitto tra Russia e Ucraina. Pur non essendo a favore di alcuna guerra, ha scelto di schierarsi apertamente dalla parte del governo di Kiev, contro l’invasore russo e il suo leader, Vladimir Putin. Non a caso, in molti concerti Damiano si è lasciato andare a un liberatorio e inequivocabile “Fuck Putin“.

Maneskin
Maneskin

Per dar peso alla loro presa di posizione, i ragazzi hanno anche dedicato al conflitto una canzone molto apprezzata, Gasoline, colpendo al cuore moltissimi fan ucraini. E questi ultimi li hanno voluti ringraziare con un video molto speciale, in cui recitano: “In questi tempi difficili, voi e il vostro supporto siete diventati l’unico aiuto nella lotta per le nostre vite. Anche dopo aver detto milioni di parole di ringraziamento, non saremo in grado di esprimere tutta la nostra gratitudine per ogni bandiera ucraina che avete alzato, per ogni parola pronunciata a sostegno dell’Ucraina, per ogni parola nella vostra canzone ‘Gasoline’“.

Al momento, hanno spiegato i fan, l’unica cosa che possono fare è ringraziarli in questo modo, ma non vedono l’ora di poterli virtualmente abbracciare in un concerto a Kiev per gridare ‘Dyakuyu‘, ossia grazie, con le lacrime agli occhi.

Damiano risponde ai fan ucraini

Ovviamente il messaggio è arrivato alla band guidata da Damiano e Victoria, che ne sono stati molto colpiti. Nonostante i mille impegni, proprio il cantante ha voluto ringraziare in prima persona i fan ucraini, attraverso una storia pubblicata sui social: “Sempre al vostro fianco. Non ho parole per descrivere quello che sto provando, grazie davvero anche se grazie non sarà mai abbastanza“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2022 9:19

Paola Di Benedetto reagisce alla frecciatina del suo ex: “Dove parla l’ignoranza…”