Blanco ha parlato ai suoi fan, durante un concerto a Milano, del malore avuto a Genova, degli attacchi di panico e dell’ansia.

Il primo grande tour da protagonista per Blanco non è stato semplice. Dopo la vittoria di Sanremo il giovanissimo artista bresciano di origine romana ha dovuto convivere con tante pressioni improvvise, non semplici da gestire. Lo stress e l’ansia lo hanno spesso travolto e costretto, fino a portarlo a sentirsi male durante il secondo concerto tenuto a Genova. Nell’occasione ha dovuto fermarsi per un quarto d’ora prima di poter placare un dolore al petto improvviso. Un episodio che ha preoccupato tutti i suoi fan, e che ha portato l’artista a parlarne a cuore aperto durante un live a Milano.

Il malore di Blanco a Genova

Quello che è accaduto a Genova è stato un episodio molto preoccupante. Nel bel mezzo dell’esibizione, Blanco ha accusato un dolore al petto ed è stato costretto a fermarsi, come testimoniato da tutti i fan presenti, che hanno pubblicato anche alcuni video dell’accaduto su TikTok.

Blanco, Blu Celeste Tour
Blanco, Blu Celeste Tour

Non mi è mai capitato, mi sono fermato un attimo perché ho avuto una fitta al cuore, ma continuiamo, spacchiamo tutto“, ha spiegato il cantante appena tornato sul palco per chiudere il concerto. Nonostante tutto sia andato per il meglio, la preoccupazione è rimasta viva in tutti i suoi fan. Per questo motivo, durante un live a Milano, lo stesso Riccardo ha tenuto a chiarire con i presenti quanto è davvero accaduto.

Blanco parla di ansia e stress

Non è facile per un ragazzo così giovane cercare di normalizzare problemi come l’ansia. Un mostro che può finire per bloccarti, per abbatterti, e che per questo va combattuto coraggio e consapevolezza. Un motivo in più per condividere le proprie sensazioni con il suo pubblico.

Durante il live di Milano, lo stesso Blanco ha raccontato cosa gli è accaduto negli ultimi giorni, rivelando di aver dormito poco e di essersi svegliato con un attacco di panico. Nel buio della notte sembrava non riuscire nemmeno a respirare. Poi, d’un tratto, è riuscito a calmarsi, pensando a quanto siano stati belli i suoi ultimi sei mesi di vita.

Per questo motivo ha voluto condividere un messaggio con i fan: “Lanciatevi nei vostri sogni, raga, perché tanto vi schianterete comunque, perché come questo sogno adesso è finito, inizierà un nuovo sogno e vi assicuro che sarà il momento più bello della vostra vita. Anche se vi schianterete, non abbiate rimpianti, fate tutto quello che dovete fare“.

Di seguito il video del suo discorso:

@el92__fabio 🖤🖤🖤#blanchitobebe #blanco #attacchidipanico #concerto #milanosummerfestival ♬ suono originale – Fabio Cappone

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-09-2022


Emma Marrone fa gli auguri al padre scomparso da pochi giorni

Lady Gaga scoppia in lacrime sui social e chiede scusa ai fan: cosa è successo