Abreve uscirà ‘Naïf‘ il nuovo album di Malika Ayane, nonchè quarto lavoro della cantante, in partenza per Sanremo dove sarà in gara

Giovedì 12 febbraio, arriverà il nuovo album di Malika Ayane, “Naif“, scritto tra Milano, Parigi e Berlino, già annunciato da lei sui social precedentemente.

Questo lavoro segna una svolta nella carriera della cantante milanese Malika Ayane, libera di esprimersi a 360 gradi.

La stessa Malika Ayane ha dichiarato a Tgcom24:

“Ho voluto fare un disco per mio puro divertimento concentrandomi soprattutto su questa parte. Eleganza e leggerezza non sono in contraddizione. Ho voluto raccontare le atmosfere di certe feste e il modo di guardare alle cose con leggerezza, pensando all’oggi”.

A Sanremo porta il brano “Adesso e qui” e a farle da spalla durante la serata di giovedì 12 febbraio dedicata alle cover, ci sarà Pacifico (nome d’arte di Gino De Crescenzo). L’artista, infatti, è co-autore del brano di Malika Ayane e sarà al suo fianco come chitarrista.

Pacifico in merito alla collaborazione con Malika, ha dichiarato:

E’ stato difficile e divertente lavorare assieme. Malika è praticamente autonoma nella scrittura, ma aveva bisogno di una persona di fiducia per condividere intuizioni, trovare un po’ di coraggio nei momenti fiacchi, e allontanare le trappole retoriche. Abbiamo lavorato per mesi trovandoci a Parigi da me, a Milano, Genova, in una stanza sul porto. Ci siamo Scritti continuamente via sma o whatsapp, scambiandoci frasi di testo , di incoraggiamento, link di canzoni e video, proverbi e frasi uscite da biscotti cinesi. E’ stato anche istruttivo. Ha le idee chiare sul tipo di significati e soprattutto sul modo di riportarli nelle canzoni: non deve mancare mai homour, e mai vuole cedere a una tentazione moralistica”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2015 9:55


Niente speranze per Bobbi Kristina Brown: è cerebralmente morta

Sanremo 2015: “Adesso e qui (Nostalgico presente)” di Malika Ayane (Testo e video ufficiale)