Mahmood: Soldi è la canzone italiana più ascoltata su Spotify
Vai al contenuto

Nuovo record per Mahmood: Soldi supera i 100 milioni di stream su Spotify

Mahmood: Soldi è la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify e ha sfondato il muro dei 100 milioni di views su YouTube.

Mahmood colpisce ancora. A oltre cinque mesi dal trionfo a Sanremo, non accenna a placarsi il successo di Soldi, la sua hit che ha letteralmente infranto tutti i record nella storia della nostra canzone (specialmente di quelle uscite dal festival).

In questo caldo mese di giugno, l’artista ha superato con con l’audio del brano i 100 milioni di strea su Spotify, mentre il video di Soldi vola ormai a oltre 117 milioni di views su YouTube. E non è tutto…

Mahmood: Soldi canzone più ascoltata su Spotify

Se collezionare views su YouTube ha la sua importanza, specialmente per le hit italiane che in genere ci mettono un po’ ad arrivare alla tripla cifra (in termini di milioni di click, ovviamente), è un altro il record di Mahmood che rende chiara l’idea del suo successo.

Dopo l’exploit dell’Eurovision, con quel secondo posto che sa di beffa, Soldi era diventata la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify con oltre 81 milioni di stream. Ma ad agosto questo numero si è accresciuto fino a superare i 100 milioni di ascolti. Numeri da vero big della musica mondiale.

Mahmood
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

Soldi disco d’oro in Spagna

Se a fare da traino al successo di Mahmood c’è ovviamente il grande trionfo italiano, con tanti fan conquistati nel corso del tempo dopo le iniziali polemiche post vittoria a Sanremo, oggi Soldi è un brano di levatura internazionale.

Basti pensare al disco d’oro conquistato in Spagna (dove sta tra l’altro terminando le registrazioni per un brano inedito). L’ennesima conferma di quanto l’Eurovision sia servito al cantante italiano per farsi conoscere da una platea molto più ampia.

E in questa calda estate l’artista non sta certo godendosi passivamente il successo. Si è anzi impegnato per portare la sua musica sui palchi di molte città d’Italia, ma anche d’Europa. Ricordiamo infatti che Soldi è diventato un tormentone un po’ ovunque, anche in Israele.

Per festeggiare questi nuovi traguardi, ascoltiamo insieme Soldi:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2019 16:24

Fabio Rovazzi, fuori il video di Senza pensieri: ecco tutti gli ospiti