In un’intervista a La Stampa, Mahmood ha raccontato la sua vita in quarantena insieme alla madre: ecco le dichiarazioni del vincitore di Sanremo 2019.

Anche gli artisti sono costretti a stare in casa in questi giorni di emergenza Coronavirus. Ne sa qualcosa Mahmood, che da giorni è rinchiuso nella propria abitazione, senza poter portare avanti la sua solita vita.

Una routine noiosa, ma che è sicuro possa essere utile a dare una mano a chi davvero in questo momento sta rischiando la sua vita in prima linea per cercare di aiutarci. Ecco le sue dichiarazioni in un’intervista a La Stampa.

Mahmood racconta la quarantena con la madre

La vita in quarantena non è semplice, ed è molto monotona. Lo conferma Alessandro: “Sono giorni tutti uguali. Mi alzo tardissimo, rispondo alle mail, gioco un po’ con Nintendo, poi mi dedico alla scrittura“.

Per fortuna a fargli compagnia c’è l’adorata madre, anche se la loro convivenza 24 ore su 24 non è stata semplice all’inizio: “Ogni tanto ci scanniamo, ma abbiamo trovato un nostro ritmo. Tutti e due ci alleniamo, ma a giorni alternati. Quanti anni ha? 57, è stata fortunata con il DNA, non ha una ruga. Però ha la fissa dei dolci, li mangia e io la sgrido“.

Mahmood
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

Mahmood e la quarantena tra cucina e serie tv

E nel frattempo in questi giorni in casa Alessandro si è dedicato un po’ anche alla cucina. Se per la maggior parte delle volte a cucinare è la madre (che a quanto pare fa delle lasagne buonissime), ogni tanto anche l’artista si cimenta dietro i fornelli, ma facendo cose basiche, come uova, insalate e bistecche.

Tra cucina e musica, Mahmood si dedica però anche alle serie tv: “Una delle ultime è Elite, spagnola, che parla di un omicidio ai tempi del college. In realtà guardo poco anche le serie: se vedi una puntata devi andare avanti e diventa una schiavitù“.

Insomma, qualcosa da fare il cantautore milanese l’ha trovata, anche se stare in casa lo annoia. Ma bisogna farlo, perché abbiamo la responsabilità di rispettare chi rischia la vita tutti i giorni: “Ho un caro amico medico, vedo le foto che posta e mi racconta. Bisogna aspettare e rispettare, la gente sta morendo“.

Nell’attesa che la quarantena finisca, ci ascoltiamo il suo ultimo singolo Eternantena:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MahmoodWorld/

TAG:
coronavirus Mahmood people

ultimo aggiornamento: 07-04-2020


Coronavirus: Madonna dona 1 milione di dollari a un fondo creato da Bill Gates

È morta Susanna Vianello, speaker figlia di Edoardo e Wilma Goich