Mahmood in concerto all’Expo Dubai ha voluto mandare un messaggio per l’Ucraina in questi giorni difficili.

Anche Mahmood si schiera dalla parte dell’Ucraina e fa sentire forte la sua voce contro la guerra! Il vincitore del Festival di Sanremo 2022, in attesa di poter prendere parte con Blanco all’Eurovision, è volato a Dubai per l’Expo 2020. In programma per lui un concerto speciale, presentato alla stampa nel corso del 3 marzo. Nell’occasione, l’artista ha voluto approfittare dell’occasione per mandare un messaggio di pace, sottolineando come manifestazioni come l’Expo siano importanti per unire i popoli e le culture, il che è fondamentale per fermare i conflitti.

Il messaggio di pace di Mahmood

Da Dubai il cantautore si è raccontato in un’intervista all’Ansa e ha parlato dei suoi progetti futuri, che prevedono ovviamente la partecipazione all’Eurovision. In un momento come quello che stiamo vivendo, però, non ha potuto fare a meno di commentare anche il conflitto tra Russia e Ucraina che sta affliggendo il mondo con immagini drammatiche e prive di ogni senso.

Alessandro Mahmood
Alessandro Mahmood

Senza nascondersi dietro un dito, il cantautore milanese ha voluto affrontare la questione mandando un messaggiodi pace importante e schierandosi dalla parte dell’Ucraina: “Il messaggio che voglio lanciare è quello di stare sempre dalla parte degli oppressi, mai degli oppressori. Questo è il messaggio base, la regola“.

Mahmood contro la guerra

L’artista vincitore di Sanremo ha quindi approfondito il discorso, sottolineando come la sua musica sia sempre stata inclusiva, abbia sempre parlato a 360 gradi del valore della multiculturalità. Anche per questo vedere ciò che sta avvenendo gli fa male: “Vedere i video che girano sui social in questo periodo fa male. Fa male vedere che nel 2022 la situazione non sia cambiata così tanto rispetto a guerre passate. Devo dire che bisogna cercare di aiutare e far sentire le persone aiutate, questo è importante“.

Di seguito il video della sua esibizione all’Expo, con tanto di bandiera Ucraina sventolata sul palco:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Mahmood

ultimo aggiornamento: 04-03-2022


Umberto Tozzi parla della moglie: “L’ho sposata quattro volte e lo rifarei ancora”

Lizzo contro il body shaming: “Ho un corpo sexy, sto creando un nuovo standard di bellezza”