Mahmood, Inuyasha: il significato del nuovo singolo del cantautore milanese, ricco di significati e simboli della cultura giapponese.

La notizia era nell’aria, finalmente è arrivata la conferma: è arrivato un nuovo singolo di Mahmood. Il cantautore milanese, vincitore della storica edizione 2019 del Festival di Sanremo, ha pubblicato il primo singolo estratto dal nuovo album. S’intitola Inuyasha, ed è già disponibile in streaming. Andiamo a scoprire i dettagli su questo pezzo e sul suo significato.

Mahmood, Inuyasha: il nuovo singolo

Il nuovo brano del cantautore milanese è arrivato sulle piattaforme digitali il 3 febbraio, mentre in radio arriverà il 5 febbraio. Si tratta del primo singolo del 2021 per Mahmood, e soprattutto il suo primo estratto ufficiale dal progetto discografico sulla lunga distanza.

Mahmood Inuyasha
Mahmood Inuyasha

Dopo aver esplorato sonorità mediterranee, l’artista si tuffa in un nuovo immaginario con questa ballata scritta insieme al fido Dardust, che è anche il produttore del brano. Non sappiamo ancora se con il nuovo pezzo sarà in arrivo subito anche un nuovo video ufficiale. Guardiamolo insieme:

Il significato di Inuyasha

Per gli amanti dei manga e degli anime, il nome Inuyasha non può lasciare indifferenti. Il brano è infatti ispirato proprio al mezzodemone protagonsita dell’omonimo fumetto. Il testo è una metafora perfetta che punta a descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non far pesare agli altri la parte peggiore di se stessi.

Ovviamente nel pezzo saranno presenti numerosi richiami simbolici alla cultura giapponese, che ha da sempre una grande influenza su Mahmood, amante delle questioni nipponiche (e anche della cucina, come dimostrato dal brano Uramaki, presente nell’album Gioventù bruciata).

TAG:
Mahmood strillo

ultimo aggiornamento: 05-02-2021


Baby K, le migliori canzoni: Da zero a cento a Non mi basta più

Sanremo 2021: Orietta Berti è l’evergreen di cui non si può fare a meno