Madonna condivide il video di un flash mob in Italia, ma è un fake

Madonna concivide il video di un flash mob in Italia… ma è un fake!

Madonna pubblica un video fake per omaggiare l’Italia durante quest’emergenza Coronavirus: ecco la bufala che ha fatto ‘abboccare’ la popstar.

Madonna è diventata vittima di un video fake che gira sui social! La popstar americana, in questo periodo di emergenza Coronavirus, pensa evidentemente che l’Italia sia chiusa in casa a cantare le sue canzoni…

Ma così non è, anche se qualcuno ha voluto illudere Lady Ciccone. Negli scorsi giorni la cantante ha infatti condiviso sui social il video di un flash mob sonoro degli italiani sui balconi… ma si trattava di un falso! Una brutta figura che in poco tempo ha fatto il giro del mondo…

Madonna pubblica un video fake sull’italia

Sono ormai diventati virali sul web i video degli italiani fuori ai balconi per i flash mob sonori. Tale il successo di queste clip, che qualcuno si è divertito a modificarli utilizzando l’audio di canzoni che non sono state effettivamente cantate dai nostri connazionali.

E in questa trappola dei video fake è cascata anche Madonna, che negli scorsi giorni ha pubblicato su Twitter un video in cui si sente risuonare tra i balconi I Rise, uno dei suoi ultimi singoli. “Alziamoci tutti in piedi, in tutto il mondo“, ha scritto la Ciccone come accompagnamento alla clip. Peccato che si trattasse di una bufala, visto che l’audio della sua canzone era stato solo montato sopra quello originale (nel quale si sentiva invece la Macarena)!

Ecco il video, che ancora non è stato cancellato dal suo account Twitter:

Katy Perry come Madonna

Questa trappola dei video fake non ha visto come vittima famosa solo Madonna. Negli scorsi giorni infatti anche Katy Perry, che da poco ha annunciato di essere incinta, si è fatta contagiare da queste bufale, condividendo una clip in cui dalle finestre degli italiani sembra risuonare uno dei suoi grandi successi, Roar.

A differenza della Ciccone, però, Katy ha provveduto subito a cancellare il fake dal suo profilo, ammettendo implicitamente di essersi sbagliata. Insomma, ecco cosa si rischia ad essere un po’ troppo vanitosi ai tempi di un’emergenza sanitaria mondiale!

Madonna
Madonna

ultimo aggiornamento: 17-03-2020