Madonna ricorda gli esordi con una foto su Instagram a New York: la popstar lancia una frecciatina a tutte le colleghe più giovani diventate famose grazie anche ai nuovi mezzi.

Partire dal nulla e arrivare sul tetto del mondo. La carriera di Madonna è una sorta di favola moderna, la storia di chi, con quasi niente in tasca, è riuscito a raggiungere tutto ciò che si può sognare. E questo senza la spinta di niente e nessuno. Ci tiene a specificarlo la Regina del pop per antonomasia, che si toglie qualche sassolino dalle scarpe e manda un messaggio a molte delle sue colleghe più giovani. A marcare una differenza che probabilmente nessuno riuscirà mai a colmare.

Madonna ricorda gli esordi su Instagram

Ha utilizzato i social Lady Ciccone per esprimere il suo messaggio e ricordare i giorni difficili e stimolanti in cui arrivava a New York, con soli 35 dollari in tasca e un sogno.

Madonna
Madonna

Pubblicando una sua foto d’epoca su Instagram, la popstar ha scritto: “Senza YouTube, senza Vine, senza The Voice, senza American Idol, senza la Disney. Solo 35 dollari e un sogno“. E poi, se ancora non si fosse capito il messaggio, ha aggiunto: Anche senza Instagram, Twitter e TikTok“. Ecco il suo post:

View this post on Instagram

No IG, Twitter or Tik Tok either! 🚀🚀🚀

A post shared by Madonna (@madonna) on

Madonna provoca le popstar più giovani

Insomma, Lady Ciccone è orgogliosa del percorso che è riuscita a fare per diventare una star a livello internazionale. Da quel giorno del 1978 a New York, all’età di 20 anni, con soli 35 dollari in tasca, è riuscita piano piano ad arrivare in vetta al mondo, senza alcuna scorciatoia.

E la provocazione è ovviamente riferita a tutte le star che hanno utilizzato altri mezzi, forse più semplici, per arrivare al successo. Ad esempio Christina Aguilera, Britney Spears o anche Ariana Grande, lanciate dalla Disney, o altre popstar che hanno cavalcato l’onda dei talent show, senza dimenticare i tanti che sono riusciti a imporsi sui social, specialmente negli ultimi tempi grazie a TikTok.

TAG:
madonna

ultimo aggiornamento: 07-08-2020


Lady Gaga graffia un occhio ad Ariana Grande: ecco il video del backstage di Rain On Me

Mariah Carey: la sorella Alison ha denunciato la madre per abusi