Madame ha confessato di aver sofferto d’ansia, soprattutto nel periodod i Sanremo: le parole della cantante e rapper di Voce.

Madame ha sofferto di un’ansia terribile! La cantante vicentina ha per la prima volta confessato di essere stata malissimo in passato, specialmente nel periodo di Sanremo. Simbolo del rap al femminile in Italia, l’artista di Voce è stata per una sera co-conduttrice de Le Iene, e nell’occasione ha raccontato alcuni suoi segreti in un monologo molto toccante. Per la prima volta la cantante ha confessato di non aver avuto a lungo l’autostima, amore verso se stesso, accettazione, capacità di perdonarsi. E questo l’ha portata per un periodo a prendere ansiolitici come se fossero acqua!

Madame
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/sonolamadame

Madame ha sofferto d’ansia: la confessione

L’assenza di autostima è una brutta bestia“, ha sentenziato Francesca, sottolineando che se non ce l’hai, senti di non valere nulla. Una sensazione che lei ha provato sulla sua pelle. Ad esempio anche lo scorso anno, quando è stata due volte ospite a X Factor. Nei camerini si chiedeva cosa facesse lì, visto che non se lo meritava. E piangeva disperata.

La verità è che sono stata di mer*a per anni“, ha confessato Madame: “Pure a Sanremo, e con il disco d’esordio in uscita. Stavo male. Sempre. Prendevo ansiolitici come fossero acqua. Lo stomaco chiuso, non mangiavo, non dormivo. Era un circolo vizioso“.

La rinascita di Madame

Ma quando si tocca il fondo, non si può far altro che risalire. E così improvvisamente è riuscita a rinascite, grazie anche a uno dei versi più belli che abbia mai scritto: “Non ho paura di morire, ma ho paura di voler morire“. Da lì è riuscita a dirsi basta e ad andare avanti, guardando in faccia l’ansia e trovando un modo per eliminarla. “Non possiamo rovinarci la vita perché abbiamo paura di soffrire. O di morire. È una grandissima caga*a. Per me capirlo è stata una liberazione“, ha aggiunto Madame, che ha confessato di aver imparato a non essere più schiava della fretta, a godersi tutto, anche il buio e i silenzi.

Soprattutto, ha imparato ad accettare le cose che accadono, che non possono essere sempre controllate. E ha imparato ad accettare se stessa. “Adesso mi sono messa a posto, ho trovato un senso nell’amore“, ha concluso la giovane rapper, che può finalmente dire di stare bene. Non ha trovato una cura per il dolore in sé, ma per la paura del dolore. E già questo è un grande risultato.

Di seguito una sua foto con Nicola Savino:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/sonolamadame

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 03-11-2021


Lady Gaga senza veli per Vogue, pioggia di like su Instagram: “Splendida”

Giuliano Sangiorgi pubblica una canzone per la figlia Stella