Ma il cielo è sempre più blu: la nuova versione di 50 Big della nostra musica in collaborazione con Amazon per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana.

Amazon, le principali associazioni industriali della musica italiana e molti dei nostri cantanti più amati hanno unito le forze per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana. L’iniziativa si è concretizzata con la reincisione di una versione corale di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, diventata una sorta di inno nei momenti di difficoltà.

A promuovere questa nuova raccolta fondi è stata Amazon, che per prima ha donato 500mila euro per mostrare il proprio forte sostegno alla causa.

Ma il cielo è sempre più blu: i cantanti della versione All Star

Tantissimi gli artisti che hanno risposto presente all’appello lanciato da Franco Zanetti di Rockol, da Amazon e da diverse associazioni del settore musicale. Alla fine, il team All Star è stato composto da 50 voci.

Ecco tutti i partecipanti in ordine alfabetico:

Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji e Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D’Alessio, Cristina D’Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Paola Turci, Ornella Vanoni e, ultima ma non ultima, Alessandro Gaetano, nipote del grande Rino.

Il tutto con la produzione di Takagi e Ketra e Dardust, che hanno chiamato a raccolta artisti di generi e generazioni differenti per un progetto unico.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Ma il cielo è sempre più blu: la versione dei Big della musica italiana

Il nuovo brano è disponibile all’ascolto dopo l’evento di lancio del 7 maggio sul sito www.amazon.it. All’anteprima hanno preso parte anche molti degli artisti che hanno reinciso il classico di Gaetano.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi per Il tempo della gentilezza, un progetto della Croce Rossa Italiana che promuove l’assitenza delle categorie socialmente più vulnerabili (anziani, disabili, senza dimora ecc.), che in questa emergenza Coronavirus stanno soffrendo maggiormente.

Di seguito il video ufficiale:

TAG:
Alessandra Amoroso Emma Marrone news strillo

ultimo aggiornamento: 08-05-2020


Annullati i concerti di Paul McCartney in Italia nel 2020

Bob Dylan annuncia un nuovo album e pubblica il singolo False Prophet