Ludovico Tersigni spiega il motivo per cui non conduce più X Factor dopo una sola stagione: ecco la verità.

Una meteora sul palco di X Factor. Questa è stata, in sintesi, l’avventura di Ludovico Tersigni. L’attore romano nel 2021 ha avuto un compito gravoso, forse il più complesso di tutti. Alla sua prima esperienza televisiva come conduttore, è stato chiamato per una grossa sfida: prendere l’eredità di Alessandro Cattelan nel talent show musicale più amato. Non proprio una passeggiata, ma è riuscito comunque a cavarsela molto bene, e anche per questo in tutti avrebbero pensato di poterlo rivedere anche nel 2022. Così non sarà, e per la prima volta a svelare il motivo è stato lo stesso Ludo. Ecco tutta la verità sul suo addio al talent di Sky.

Ludovico Tersigni spiega il suo addio a X Factor

Come ormai sappiamo da diversi mesi, a X Factor per questa edizione 2022 è cambiato tutto, ma davvero tutto. A partire dal tavolo dei giudici, adesso formato da Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Rkomi e Fedez. Ma anche la guida del programma è passata nuovamente di mano, arrivando in eredità a una vecchia conoscenza del talent, Francesca Michielin, che X Factor lo ha vinto diversi anni fa.

Ludovico Tersigni in Summertime
Ludovico Tersigni in Summertime

In molti hanno pensato che la conduzione di Tersigni non si sia rivelata abbastanza convincente per i vertici della produzione. Un cambio dopo un solo anno non è infatti qualcosa di prevedibile per un programma che ha potuto contare quasi sempre su una continuità, almeno alla conduzione. Ma la verità sul suo addio al talent l’ha raccontata lo stesso Ludovico, e non sarebbe quella che tutti credono.

La confessione di Ludovico Tersigni a Giffoni

Intervenuto come ospite al Giffoni Film Festival, l’attore romano ha per la prima volta parlato del suo addio al programma che gli ha regalato una notorietà ancora più grande. A quanto pare il passo indietro sarebbe stato frutto di una sua decisione, arrivata dopo una lunga riflessione: “X Factor è stato un palco a tutti gli effetti e stare a contatto col pubblico mi ha aiutato più di quanto potessi credere. Quest’anno non lo rifarò, avevo bisogno di prendermi una pausa. Credo di aver fatto la scelta giusta“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-07-2022


Shakira nei guai, rischia 8 anni di carcere: cosa è successo

Lory Del Santo torna sulla morte del figlio con Eric Clapton: “Questione di secondi…”